Juve Stabia: Serve la “Remuntada”

PUBBLICITA

Juve Stabia: Serve la “Remuntada”

Diciamo che il termine remuntada forse e’ esagerato, perche’ in Spagna, questo termine, serve per le rimonte impossibili, tipo quella del Barcellona contro il PSG. Spesso si realizzano come quella di Benitez contro il Milan, spesso restano nel cassetto come l’Inter di Leonardo contro lo Shalke 04.

Non e’ Champions League, non arriva il Real Madrid, e non serve nemmeno una rimonta da urlo, serve solo vincere, anche con il minimo sforzo per portare a casa il pass qualificazione.

Al Mapei Stadium , le vespe hanno perso la bussola causa due errori individuali, perche’ con maggiore fortuna , la Juve Stabia, avrebbe portuto portare al Romeo Menti, almeno un pareggio, che alla fine della fiera, non sarebbe stato scandaloso ma meritato.

Oggi, servira’ tanta attenzione ed inoltre servira’ il miglior Ripa, capace di realizzare tanti goal in questa stagione.

Se la Curva Sud e’ come sempre il dodisesimo uomo in campo, il resto lo dovra’ fare il pubblico degli altri settori che dovranno caricare la squadra e creare una bolgia infernale.

Serve vincere ed allora Vincere, perche’ oggi non e’ importante ma e’ l’unica cosa che conta!

Nella gara di Andata:

Il tabellino

Reggiana – Juve Stabia 2-1

Reti: 16′ Mastalli, 35′ Cesarini su rigore, 58′ Ghiringelli.

Reggiana: Narduzzo; Spanò, Sabotic, Trevisan, Contessa; Ghiringhelli, Bovo, Genevier, Carlini; Cesarini (82′ Sbaffo), Guidone (72′ Marchi). A disposizione: Perilli, Maltese, Riverola, Lombardo, Calvano, Panizzi. Allenatore: Leonardo Menichini.

Juve Stabia: Russo; Liviero, Camigliano, Morero, Cancellotti; Matute, Capodaglio (83′ Izzillo), Mastalli; Lisi, Ripa, Cutolo (83’Marotta). A disposizione: Bacci, Tabaglio, Atanasof, Santacroce, Manari, Giron, SalviEsposito, Rosafio, Papone. Allenatore: Guido Carboni.

Arbitro: Pierantonio Perotti di Legnano (assistenti Lombardi di Brescia e Trinchieri di Milano, quarto ufficiale Schirru di Nichelino).

Note – Ammoniti: 36′ Cancellotti, 68′ Spanò, 88′ Narduzzo. Recupero:1’pt, 5’st. Calci d’angolo: 1-7. Presenti allo stadio gli ex Angiulli e Mogos, fischiati e contestati dal pubblico dei distinti. Presenti 400 tifosi della Juve Stabia.

La cronaca:

Primo tempo : Prima frazione di gioco molto spettacolare e dopo un minuto di gioco, palo della Juve Stabia : Cutolo crossa e per poco Sabotic non combina la frittata. Al 15′ passa la Juve Stabia, flipper in area e Mastalli risolve. Dopo tanta Juve Stabia, si rivede la Reggiana che colpisce una traversa con Contessa. Al 27′ Russo si supera su Guidone prima e su Carlini poi. I padroni di casa premono e Cancellotti atterra Cesarini in area, rigore trasformato dallo stesso Cesarini. Si va al riposo con il parziale di 1-1.

Secondo tempo : Dopo una fase di studio, passa la Reggiana al minuto 57: Carlini inventa, Liviero liscia e Ghiringhelli fa 2-1. La Juve Stabia preme e sfiora il pareggio in due occasioni con Ripa . Nel finale il neo entrato Marotta prova ad imitare Del Piero ma il suo tiro a giro ha poca fortuna. Le vespe sono generose ma il primo round Va alla Reggiana.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Bobobo-bo Bo-bobo -L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Terra, trentunesimo secolo. L'impero Maruhage vuole conquistare il pianeta emanando il seguente decreto: tutti devono essere calvi come il sommo Imperatore Tsuru Tsururina IV. A opporsi ai soldati c'è un solo uomo: Bobobo-bo Bo-bobo, maestro della tecnica dell'Hanage Shinken (Tecnica dei peli nasali).

Al Teatro San Carlo gli studenti della Bonito-Cosenza

Sono entrati nel Real Teatro di San Carlo intonando "Libiamo" e in abiti d'epoca gli studenti della scuola Bonito-Cosenza di Castellammare di Stabia

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Castellammare di Stabia, il Made in Italy celebrato con le Sete di Mirù

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha inserito tra le iniziative di celebrazione l'esposizione della nuova collezione di sete della stilista Miriam Ruocco che avrà luogo domani, 15 Aprile alle ore 19.00, a Castellammare di Stabia presso l'elegante boutique salotto Mirù

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA