La Juventus e’ un Lione. Buffon un gatto.

PUBBLICITA

La Juventus e’ un Lione. Buffon un gatto.

Il Lione non sfonda. I Francesi bombardano la porta di Buffon, che para un rigore e salva i suoi con almeno quattro parate. Lemina si colora di rosso e piove sul bagnato. La bilancia pende dalla parte francese ma nel finale un goal meraviglioso di Juan Cuadrado, cambia il film della partita.

 

LIONE-JUVENTUS 0-1
(primo tempo 0-0)
MARCATORE Cuadrado al 31′ s.t.
LIONE (3-5-2) Lopes; Yanga-Mbiwa (dal 37′ s.t. Ghezzal), Nkolou, Diakhaby; Rafael, Darder (dal 19′ s.t. Ferri), Gonalons, Tolisso, Morel; Lacazette (dal 26′ s.t. Cornet), Fekir. (Gorgelin, Gaspar, Valbuena, Tousart). All. Genesio.
JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Evra; Dani Alves (dal 38′ s.t. Benatia), Khedira (dal 30′ s.t. Sturaro), Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala (dal 24′ s.t. Cuadrado). (Neto, Hernanes, Mattiello, Kean). All. Allegri
ARBITRO Marciniak (Pol).
NOTE Espulso Lemina (J) per doppia ammonizione (gioco scorretto); ammoniti Bonucci (J), Rafael (L), Darder (L), Lacazette (L), Diakhaby (L), Ferri (L) per gioco scorretto.

«Ho alzato la testa, ho tirato forte, ed è arrivato questo gol

Attravereso il sito ufficiale della Juventus, uno dei protagonisti della partita, Juan Cuadrado, racconta il goal che ha deciso la partita:

Il gol più bello in carriera? Chissà. Senza dubbio, Juan Cuadrado segna solo reti pesanti, pesantissime. Come quello del Derby quasi un anno fa, come quello di questa sera:  «Ho cercato la giocata a destra – racconta – Poi ho alzato la testa, c’era spazio, ho calciato forte ed è arrivato questo gol!».

Un gol che premia una prestazione di sacrificio, di carattere e che porta tre punti fondamentali alla Champions League bianconera. «Il Lione è stata una grande squadra ed è stato difficile batterlo. La Juve con un uomo di meno ha disputato una partita da Juve. Siamo una squadra, ma anche una famiglia».

E adesso? «Vogliamo arrivare primi nel girone, ma adesso da domani pensiamo solo al Milan, uno scontro diretto, molto importante per noi».

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Caso Acerbi-Juan Jesus, il brasiliano “Non mi spiego l’inversione di rotta di Acerbi”

Caso Acerbi-Juan Jesus: il difensore del Napoli commenta con rabbia l'assoluzione dell'interista. Juan Jesus utilizza il sito ufficiale del Napoli per spiegare il suo punto...

Attentato a Mosca. L’Isis rivendica

Mosca, almeno 40 i morti e 145 i feriti. Tra i feriti anche dei bambini. Terroristi in fuga. Kiev: 'Noi estranei'

Castellammare:rifiuti in mare

Rifiuti in mare, Castellammare e i suoi cittadini vogliono una rinascita della città.

Ludovica d’Aniello del Severi di Castellammare di Stabia tra i vincitori del Certamen Acerranum

Per l’ottavo anno consecutivo il Liceo Alfonso Maria de’ Liguori di Acerra ha organizzato il Certamen Acerranum, che si è svolto il 22 e il 23 marzo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA