Lega Pro – Benvenuti al Moulin Rouge!!! Juve Stabia-Melfi 2-0

PUBBLICITA

Juve Stabia-Melfi incomincia con Polak che alza bandiera bianca prima della partita causa influenza e, viste le assenze per squalifica di Contessa e Migliorini, Pancaro disegna una difesa con Liotti terzino e Bacchetti al centro. Ripa, ancora in panchina, sta diventando un caso, mentre gli uomini di Bitetto si presentano con la formazione tipo, con un 4-3-1-2 molto ordinato fatto di pressing e velocità.

La partita

Al minuto 6, angolo battuto da Lepillier, Bombagi incorna ma Perina si supera e salva i suoi.
Lepillier prova dalla distanza, ma è uno squillo per il portiere ospite.
Il Melfi, con una rovescita di Fella, fa capire di non essere in vena di regali.
Altro giro, altra occasione per i “Verdi” con Berardino che semina il panico nell’area stabiese.
Ancora il Melfi con Tortori dalla distanza, ma Pisseri risponde presente.
Minuto 17, Lepillier entra in area e spara un missile, Perina si esalta e Di Carmine non arriva all’appuntamento con il goal.
Minuto 27, La Camera mette giù Fella. Rigore. Dagli 11 metri si presenta Tortori, ma Pisseri legge i suoi pensieri e si riscatta dopo la brutta partita contro la Salernitana, salvando le vespe. Juve Stabia-Melfi,ancora 0-0
E’ l’episodio che cambia il tema tattico della gara.
Minuto 35, Di Carmine fa impazzire Pinna sulla fascia ed offre un “caffè dolce” a Lepillier, che con una sassata batte un incolpevole Perina. Juve Stabia-Melfi 1-0
Il Melfi è stordito e la Juve Stabia prova il colpo del ko. Lepillier calcia una punizione dal limite, Bernardino tocca con il braccio, per il Sig. Amabile di Vicenza è ancora rigore. Di Carmine è freddo e le vespe chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio. Juve Stabia-Melfi 2-0.

 

La ripresa inizia con un “Tiki Taka” firmato Nicastro, Di Carmine, Lepillier e con il francese che conclude, ma il portiere ospite è in giornata di grazia.
Minuto 60, Lepillier esce per far posto a Gammone. Tutto lo Stadio in piedi, il Menti per un attimo diventa il “Moulin Rouge”. Sarà un caso, ma quando esce il francese, esce anche la Juve Stabia dalla partita ed il Melfi prova a far male. Pinna spaventa Pisseri, poi Liotti tocca con il braccio in area, consegnando un altro episodio molto dubbio, poi, al minuto 80, Nappello colpisce il palo e sulla respinta Caturano la traversa.
Minuto 85, Tortori prova un diagonale, ma apre troppo il compasso sul più bello.
Minuto 87, ancora Caturano, ma Pisseri vola come un personaggio di X-man e si salva in corner.
Un minuto dopo, Bernardino si colora di giallo per la seconda volta facendo alzare bandiera bianca ad un Melfi ormai domo.
Bella a tratti, concreta, brava e fortunata con una giornata che sorride alle vespe, grazie alla sconfitta della Salernitana a Barletta, allo stop del Benevento ed alla caduta del Lecce per opera del Martina.
La Juve Stabia risponde presente e batte un Melfi bello, ma troppo sprecone.
Domenica le vespe dovranno provare a fare punti nella tana del Lamezia, impresa ardua, ma non impossibile, mentre per il Melfi una partita non semplice con il Matera di Auteri.

Tabellino

JUVE STABIA (4-2-3-1): Pisseri; Cancellotti, Romeo, Bacchetti, Liotti; Jidayi, La Camera; Nicastro (68’ Vella), Bombagi (82’ Caserta), Lepiller (60’ Gammone); Di Carmine. A DISPOSIZIONE: Fiory, Jefferson, Osei, Ripa. All. Pancaro.
MELFI (4-3-3): Perina; Guerriera, Di Filippo, Dermaku, Pinna; Giacomarro, Spezzani, Fella (65’ Nappello); Caturano, Berardino, Tortori. A DISPOSIZIONE: Gagliardini, Annoni, Colella, Tundo, Libutti, Amelio. All. Bitetto.
ARBITRO: Amabile di Vicenza (De Filippis-Barbetta).
RETI: 36’ Lepiller (J), 41’ rig. Lepiller (J).
NOTE: Spettatori 3.000 circa. Ammonito Dermaku. Espulso all’87’ Berardino (M) per doppia ammonizione. Angoli 4 a 3 per la Juve Stabia. Recupero: 0’ pt e 4’ st.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Novità sulla metro che collegherà Napoli all’aeroporto

La linea che collegherà Napoli all'aeroporto di Capodichino presto attiva. Con la demolizione dell'ultimo diaframma la Stazione di Miano è quasi completa.

Angri pallacanestro parla Izzo

Angri pallacanestro ha parlato l'atleta Izzo come riportano i canali ufficiali della società Dopo due trasferte consecutive, l’Angri Pallacanestro torna al PalaGalvani. Domenica, con palla...

Castellammare, inaugurata la nuova stagione dei megayacht

Aperta oggi a Castellammare la nuova stagione dei megayacht con l'arrivo del lussuoso yacht di 63 metri "Roma", gestito dall'agenzia marittima Luise, presso lo Stabia Main Port

Statale Meta-Amalfi, massi colpiscono autobus turistico

Un autobus con a bordo alcuni turisti é stato colpito da massi staccatisi da costone roccioso. É accaduto lungo la Statale Meta-Amalfi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA