Juve Stabia: la leggenda di mister X

PUBBLICITA

13 ottobre 2015, Salvatore Ciullo viene rilevato da Nunzio Zavettieri dopo la clamorosa e sonante sconfitta patita dalla Juve Stabia sul campo del Martina Franca.

(DI F.Valiante) – Morale sotto i piedi, ruolino di marcia disastroso e tante, troppe cose che una squadra del calibro della Juve Stabia non può permettersi, perché le critiche non ci vuole niente ad attirarle…il problema è scrollarsele di dosso!

Nunzio Zavettieri arriva quando tutti attendevano forse un nome più altisonante, ma arriva in punta di piedi e con una sana dose di umiltà. Tecnico che si era distinto a Bari per una buona stagione all’insegna delle rimonte. A Castellammare trova una squadra scarica a quel punto della stagione, con un calciomercato non diretto da lui stesso e tra l’altro molto discutibile.

Per certi versi arriva la scossa con ben 12 risultati utili consecutivi, ma di questa serie ottima di risultati solo 3 sono vittorie, il resto è un cumulo di pareggi che sembra quasi una barzelletta, e, a tratti una maledizione.

Però con “Zav” la Juve Stabia torna a giocare, alcune volte è una squadra molto molle e statica, altre volte entra in campo col coltello tra i denti e riesce a dare fastidio a squadre del calibro di Foggia, Cosenza, Matera, Benevento e Casertana.

Con la salvezza (quasi) in tasca, ce la sentiamo di affermare che il miglior gioco dell’era Zavettieri è arrivato dopo il mercato di Gennaio: la dirigenza ha portato a Castellammare ottimi elementi, che hanno dato una scelta più ampia al mister e soprattutto più qualità. Infatti la Juve Stabia sembra essere, a tratti, più veloce, più frizzante, più grintosa e addirittura più solida. Impara l’arte del “rimontare le partite” e impara come si soffre senza però subire. La piazza si augura innanzitutto un finale di stagione sereno e che faccia divertire (specialmente l’8 Maggio in occasione della sfida contro il Foggia).

Affermiamo pienamente che Zavettieri è promosso a pieni voti e ci auguriamo che per la prossima stagione sia risolto il “caso” Menti.

Il nostro consiglio è ripartire dal mister, che con un calciomercato di giugno e un progetto ben programmato riesca, chissà…a portarci dove ogni staBiese sogna!

Ad ogni modo Zavettieri ha rispettato le aspettative e ha reso la Juve Stabia una squadra ostica per tutti e soprattutto ha agguantato con le vespe la salvezza, nonostante i tanti acciacchi e l’infermeria piena.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA