L’intervista al presidente dell’Inter Club Cava Nerazzurra

PUBBLICITA

Per le “Interviste di Magazine Pragma“, facciamo un salto a Cava De’ Tirreni.

Marcello Magliano, Presidente dell’Inter Club ” CAVANERAZZURRA“, ci fara’ emozionare con le sue considerazioni sull’Inter attuale, alcuni ricordi e gli scenari inediti sul Club:

Prospettive e speranze per la nuova stagione dell’Inter?

Le prospettive per il prossimo anno sembra che possano essere positive , la speranza mia come di tutti i soci , e quella di vedere di nuovo l’Inter lottare per i primi posti.

Le ultime stagioni sono state poco esaltanti. Quale stagione ricordi con più affetto?

Purtroppo le ultime stagioni sono state molto travagliate , per tanti motivi ,in primis il continuo cambio di allenatore, e poi sicuramente il passaggio da Moratti a THOHIR a causato al momento qualche difficoltà aggiuntiva a quelle già esistenti.

Il calciatore più forte che hai visto con la maglia della beneamata.

I calciatori forti visti con la maglia dell’Inter , sono tantissimi , dire il più forte sarebbe facile, direi Ronaldo, ma con quella fuga e la successiva venuta al Milan mi è un pò scaduto, dei miei ricordi di infanzia dico Mazzola, se andiamo al recente, dico Milito, non è il più forte, ma è sicuramente quello che ha lasciato dentro di noi il suo nome in modo indelebile.

Raccontaci un poco la storia dell’ Inter Club Cava.

CAVANERAZZURRA, così si chiama il nostro club , non cava de’ tirreni , è nato nel dicembre 2011 , per mano di una decina di scissionisti dell’ancora esistente InterClub Cava de’ Tirreni, siamo partiti tra lo scetticismo del coordinamento campano , scettico all’idea di avere due Inter Club in una città di 56 mila abitanti , ma i fatti ci hanno dato ragione , nell’ultimo anno abbiamo raccolto la cifra di 149 soci, che speriamo di aumentare ancora, primi nel salernitano, secondi solo a Castellammare in Campania, con solo 4 anni di attività.

Qualche attività/trasferta che ricordi con piacere con i ragazzi del club?

Le attività sono tante, si organizzano viaggi per Milano per seguire l’Inter, certo la crisi frena un pò molti ragazzi, però la soddisfazione più grande è essere riuscito a portare a Milano ad assistere il derby l’anno scorso 72 persone, tutte nello stesso vagone treno e tutte nello stesso hotel, esperienza da ricordare! Poi ci sono tante altre iniziative, quali organizzare partite di calcetto, fantacalcio, tornei di biliardo nella nostra sede.

Inoltre, il Presidente aggiunge queste informazioni per i nostri lettori:

 La maggior parte dei soci è formata da giovani che non superano i 25 anni di età e abbiamo una consistente presenza di donne e bambini ,quindi il nostro è un club proiettato verso il futuro.

Sicuramente un club attivo, giovane, che dà spazio a donne e bambini. Aggregazione e ” lo stare insieme” sono le basi per una attività come un club e,sicuramente, la direzione sta attuando con merito questo bellissimo, ma spesso difficile compito.

Ci auguriamo che questa piccola grande realtà, possa crescere ancora di più e possa continuare a dare spazio a tante persone. Noi della redazione Sportiva di Magazine Pragma, ringraziamo Marcello Magliano per il tempo concesso per questa intervista e salutiamo con affetto, tutto il popolo della CAVA NERAZZURRA.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Protezione Civile Campania avviso di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un avviso di Allerta Meteo   ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI Su tutta la Campania piogge e temporali dalla mezzanotte fino alle...

Atalanta-Verona probabili formazioni

Atalanta vs Verona per il posticipo del lunedì sera Per la trentaduesima giornata di campionato si affrontano l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Verona...

Tyler Ennis trascina la Generazione Vincente Napoli Basket alla vittoria contro Sassari 88-79

Irrefrenabile Tyler Ennis che trascina la Generazione Vincente Napoli Basket alla vittoria contro una Dinamo Sassari che fino al terzo parziale lotta e resta agganciato al Napoli, per poi capitolare nel quarto tempo sopraffatto dalla esuberanza dei ragazzi di coach Igor Milicic

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA