Messina-Catania: Serie C ?

PUBBLICITA

Lo Stadio San Filippo sarà teatro del derby tutto siciliano Messina-Catania.

Messina-Catania significa Re Artù di Napoli Messina) contro Pippo Pancaro (Catania). Un derby con due ex giocatori di Serie A e due team che meritano ben altre categorie.

Messina-Catania, un pizzico di Amarcord

La prima sfida in Serie A risale alla stagione 1963-1964, quando fu il Catania ad avere la meglio, vincendo 2-0 in casa. Al ritorno, fu invece 0-0.

Nel 2000-2001 il match Messina-Catania fu protagonista di una finale play off utile al salto in cadetteria. Se l’incontro di andata si risolse con un 1-1, la gara di ritorno vide infine vincere il Messina di misura, che così ottenne la promozione.

La prevendita di Messina-Catania sta andando benissimo e si potrebbe registrare uno Stadio San Filippo gremito in ogni ordine di posto come ai tempi belli della massima serie. Sì, perchè Messina-Catania non può essere una semplice partita di Serie C (oggi Lega Pro, ndr).

 

Foto principale: “Coreografia realizzata dalla curva peloritana in occasione della partita Messina Bologna del 2005 e facente riferimento alla precedente gara giocata contro la Reggina in trasferta in cui il Messina vinse 2 a 0” di Donniedarko1983Opera propria. Con licenza CC BY-SA 4.0 tramite Wikimedia Commons.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA