Mondiali Canoa Polo, Siracusa: Photo Gallery

PUBBLICITA

Grande cerimonia di apertura in occasione dei mondiali di canoa polo a Siracusa

Nella giornata di ieri, in una Siracusa blindata, si è svolta la cerimonia di apetura dei mondiali di canoa polo che ha coinvolto migliaia di persone nella zona dei ponti che collega l’isola di Ortigia alla terra ferma. Sono oltre 700 gli atleti che hanno sfilato per le strade di Siracusa, provenienti da ogni parte del mondo, giungendo poi all’entrata del centro storico, ponte Santa Lucia. Ad attenderli una marea di folla per rendere omaggio a questo evento unico nel suo genere, infatti, è la prima volta che questa manifestazione viene svolta in acqua di mare ed all’interno di una città. Una location che sta emozionando tutti gli atleti e i tifosi a livello mondiale. In questi giorni, passeggiando per le strade di Ortigia, ti ritrovi circondato di atleti con il naso rivolto verso il cielo, estasiati dalla bellezza che la città offre loro.

Il corteo, una volta giunto a destinazione, è stato accolto dallo speaker che a sua volta ha scandito, in ordine alfabetico, le varie nazioni partecipanti. Al nome dell’Italia, ovviamente, si è susseguito un tifo da stadio emozionando molto i partecipanti.
La serata è proseguita con l’inno di Mameli, il discorso di apertura delle varie istituzioni e invitati ma ciò che più ha colpito i presenti sono stati i balli di vario genere: dall’epoca classica fino all’epoca moderna con effetti luminosi di ultima generazione.

Un evento sportivo di dimenzioni epiche che, purtroppo, non sta facendo rumore al livello nazionale“; questo è stato il commento di molti dei presenti che avrebbero voluto maggiore attenzione da parte delle emittenti nazionali.

“location stupenda che toglie letteralmente il fiato. Emozioni continue nel vedere tanta gente proveniente da ogni parte del mondo per assistere a tale spettacolo sportivo” hanno comentato altri visibilmente estasiati.

di seguito troverete, inoltre, la foto gallery della sfilata che ha portato gli atleti nella zona dei ponti per la cerimonia di apertura:

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Statale Meta-Amalfi, massi colpiscono autobus turistico

Un autobus con a bordo alcuni turisti é stato colpito da massi staccatisi da costone roccioso. É accaduto lungo la Statale Meta-Amalfi

Paura nella notte a Gragnano

Gragnano, evacuato un palazzo. Restano da capire le cause dell'incendio che questa notte ha coinvolto diversi veicoli e attinto un fabbricato

“M’ama non m’amo” di Irene Sanguineti, impariamo a volerci bene

Ogni giorno ci ritroviamo a vivere situazioni più o meno conflittuali, un saliscendi di emozioni, a volte difficili da gestire. Irene Sanguineti, dottoressa in Psicologia clinica e sociale con "M'ama non m'amo" invita il lettore ad amarsi di più concentrandosi principalmente su stesso e sulle proprie emozioni.

Serie C esonerato un ex Juve Stabia

  Serie C questa volta l'esonero arriva ad Ancona con Mister Gianluca Colavitto, il dettaglio nella nota ufficiale: L’U.S. Ancona comunica di aver sollevato Gianluca Colavitto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA