Novara vs Pro Vercelli: il Derby delle Risaie

PUBBLICITA

Venerdi 26 Febbraio alle ore 19:00 la Pro Vercelli scende in campo al “Piola” di Novara per sfidare gli acerrimi rivali del Novara Calcio nel Derby delle Risaie.
All’andata gli azzurri di mister Baroni s’imposero di misura sulle bianche casacche dell’ormai ex allenatore Cristiano Scazzola, grazie ad un gioiello su punizione da parte di Nicolas Viola.

Molto è cambiato da quell’ormai lontano 10 ottobre quando le due compagini si scontravano per raggiungere un posto in zona salvezza. Il Novara iniziò, infatti, da quella partita la sua risalita in classifica che l’ha portata all’attuale quinto posto in classifica; strada inversa, invece, ha percorso la Pro, che in seguito a risultati altalenanti si trova oggi all’alba della 28° giornata, in diciottesima posizione, in zona playout.

Come si arriva al Derby delle Risaie

Nell’ultima giornata i Leoni Vercellesi sono stati sconfitti dalla Virtus Entella che in seguito ad una rocambolesca rimonta ha fissato il risultato finale sul 2-3, ma il peso maggiore con il quale i Bianchi si avvicinano al Derby sono le assenze per squalifica del portiere Mirko Pigliacelli e del difensore Elia Legati, colonne portanti nel gioco di mister Foscarini.
Il Novara arriva anch’esso da una sconfitta casalinga subita da parte della Ternana e nel match di venerdì dovrà fare a meno dello squalificato Galabinov e dell’infortunato Faragò.

Le due squadre non si approcciano, dunque, nel migliore dei modi ad una delle partite più sentite della stagione. Per i vercellesi sono già stati staccati 350 biglietti per il settore ospiti e il numero è in crescita. Gli aficionados Vercellesi non sono contenti della situazione e si augurano che alle ore 19;00 di venerdì sui gradoni della curva sud ci siano ben più sostenitori di quelli attuali, sperando, ovviamente, che anche i ragazzi in campo diano una risposta degna dell’occasione e che dopo molti anni il Derby non sia più unicamente a tinte azzurre.

È difficile azzardare un pronostico per il Derby delle Risaie perché le motivazioni sono fortissime. Qualunque sia il risultato finale si ha un’unica certezza, venerdì si assisterà sicuramente ad un grande spettacolo calcistico e sportivo.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

San Giuseppe Vesuviano, dramma durante una partita di calcio

San Giuseppe Vesuviano: un infarto stronca un uomo sul campo da calcio. A San Giuseppe Vesuviano, Salvatore Casillo, 42 anni, è tragicamente scomparso mentre giocava...

Italia-Ecuador 2-0 sorride Luciano Spalletti

Italia-Ecuador 2-0 seconda ed ultima amichevole per gli azzurri che tornano a casa con una vittoria importante per il futuro. Di Gianfranco Piccirillo Spalletti nella...

Castellammare, Cassa Armonica transennata

La Cassa Armonica, monumento iconico della città di Castellammare di Stabia, cade a pezzi. Sempre più necessaria l'opera di restyling rimandata da anni

Ultime Qualificazioni e primi incontri di Sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125

Oggi si inaugura il tabellone principale con 4 incontri di sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125, Brancaccio Vs Herbert, Travaglia Vs Valkusz, Blanchet Vs Fatic e Piros Vs Passaro, inoltre continuano però le finali di qualificazione con altri 6 partite.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA