Pallanuoto. Serie A maschile: le ultime tre giornate

PUBBLICITA

Pallanuoto. Serie A maschile: il mese di ottobre si chiude con il secondo derby dell’anno: Acquachiara contro Canottieri Napoli, che finisce in pareggio, 11 a 11

Gara molto combattuta, anche se ad un certo punto l’Acquachiara credeva di avere la vittoria in tasca soprattutto nel vantaggio del 9 a 6, ma alla fine del terzo quarto Mattiello recupera e segna il goal del -2, a cui risponde Luongo S; con i goal di Campopiano e ancora Mattiello, arriva il pareggio.
A 45 secondi dalla sirena, la Canottieri va in vantaggio con una rete di Brguljan, ma dall’altra parte, Valentino pareggia e si chiude il match.

Il Roberto Zeno Posillipo, invece, contro il Rari Nantes Sori, gioca un “partitone”, con il risultato di 17 a 8, ma in realtà era abbastanza semplice vincere contro una squadra alle prime armi, senza esperienza. Il Posillipo più forte da un lato ma dall’altro determinato a riscattarsi dall’ultima partita, che anche se fosse stata un’altra squadra, magari più forte, gli avrebbe dato filo da torcere.

Nella sesta giornata, della pallanuoto vediamo l’Acquachiara vincere contro il C.C. Ortigia, 10 a 9, mentre il C.C. Napoli, perde a Recco per 4 a 9 e infine, il Posillipo, fuori casa, batte la Lazio per 11 a 4.

Nella settima giornata, giocatasi il 7 novembre, la Canottieri Napoli, gioca e vince 8 a 3 contro Sori, che rimane ultima in classifica. Il match si apre con calma, infatti, il primo goal arriva dopo sei minuti dalla squadra di casa con Velotto seguito da Baraldi; inizia la serie di botta e risposta fra le due squadre, Sori va al tabellino con Mugnaini, ma Velotto segna ancora, a cui risponde Manzi, seguito dal compagno Mugnaini, poi Di Costanzo segna il rigore, seguito dal capitano Buonocore.
Nell’ultimo tempo, è ancora Luigi Di Costanzo a fare doppietta chiudendo il match.

L’ Acquachiara continua con le vittorie, questa volta contro la RN Florentia, per 13 a 10. Dall’inizio si porta in vantaggio, difatti al secondo tempo è avanti di tre; nel terzo quarto sono pari, nell’ultimo quarto, punto a punto fino al 10 a 10,  poi i fratelli Luongo permettono la vittoria.

Anche il Posillipo esce vincente dal match contro il Bogliasco: 12 a 9. Gallo, De Trane, Kracig, Monari e Ravina ecco il botta e risposta fra le due a inizio partita, che chiudono il primo quarto con il vantaggio della squadra ospitata.
Il secondo quarto, si apre con tre reti del Posillipo di Klikovac, Gallo e Kracig, dall’altra parte risponde De Trane, si va alla lunga pausa con i verde rossi in vantaggio, ma ci pensa subito Ravina a pareggiare i conti, ma il Posillipo si scatena segnando tre reti con Renzuto Iodice, Buslje e Klikovac. Bogliasco è ancora in gara, segna Gambacorta per l’8 a 6.
L’ultimo quarto, si apre con un goal di Renzuto Iodice, dall’altra parte segnano Di Somma e Alonso, poi ancora i partenopei Buslje, Gallo e Kracig, chiude Ravina, ma per il 12 a 9.

Bene per le tre napoletane, avanti così!

Fonte foto Flickr

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Curiosità i giovani del Sassuolo in Villa Comunale

Curiosità e non solo. I ragazzi del Sassuolo in giro per Castellammare di Stabia   I ragazzi del settore giovanile del Sassuolo si stanno godendo le...

Ludovica d’Aniello del Severi di Castellammare di Stabia tra i vincitori del Certamen Acerranum

Per l’ottavo anno consecutivo il Liceo Alfonso Maria de’ Liguori di Acerra ha organizzato il Certamen Acerranum, che si è svolto il 22 e il 23 marzo

Kvaratskhelia va agli Europei con la Georgia ma si infortuna, i dettagli

Serata agrodolce per Kvaratskhelia: il Napoli dovrà verificare l'entità del suo problema fisico. Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, ha vissuto una serata particolare durante lo...

Maltempo in Campania

È arrivato il maltempo nel territorio campano; in dettaglio tutte le zone interessate e le possibili conseguenze.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA