Poker Partanopeo. Il Napoli Gode

PUBBLICITA

Poker Partanopeo a San Siro. Napoli sempre più lanciato verso i vertici della classifica

Una partita attesissima da tutti, tifosi e società. Era la partita delle conferme, ed il Napoli lo sapeva benissimo.
La squadra ed il tecnico l’hanno preparata minuziosamente nei minimi particolari, ed il risultato si è visto; gli azzurri sono una squadra che quando gioca si diverte e fa divertire. Nella sfida contro i rossoneri, si è potuto notate, ancora una volta, quanto sia amalgamato bene il gruppo, cambiano i fattori ma il risultato non cambia.

L’attacco fa segnare il centro campo e viceversa, il tutto protetto da una difesa inossidabile, ferma, sicura, padrone del proprio territorio, decisa negli interventi e attenta ad ogni situazione fino alla fine. Con una difesa del genere i due reparti antistanti, giocano tranquilli, sicuri di poter contare su una muraglia come quella cinese.
Si è potuto notare un centrocampo partenopeo padrone del campo; non hanno sbagliato nulla con passaggi precisi e millimetrici, aperture di gioco come da manuale, ed in fine come ciliegina sulla torta, innescati da un sontuoso Lorenzo Insigne, ha trovato la rete, con un superlativo Allan, infatti è proprio lui ad aprire il padiglione dei goal nella notte milanese.
Il primo tempo finisce 0-1 per i partenopei. 

Embed from Getty Images

 

Inizia la seconda metà di gioco, ed contemporaneamente inizia lo show dello scugnizzo di Napoli Lorenzo Insigne, che a quanto pare ci ha preso gusto ad abbattere le grandi; l’ho ha fatto a Napoli contro i bianconeri, e si è ripetuto ieri sera contro i diavoli milanesi, mettendo a segno una doppietta, che gli mancava da molto tempo.
Il primo goal del talento azzurro, una perla di rara fattura, calcia in corsa d’interno destro a girare sul palo lungo, dove Lopez non può proprio arrivarci. Chiude il conto con una punizione, calciata in modo sublime, precisa e potente, al punto che le mani del portiere spagnolo si piegano e lasciano passare palla, che va ad infilarsi nella rete. Ed infine, arriva lo sfortunato auto-goal da parte di una disastrosa difesa milanista.
Tutto sotto lo sguardo attento di Conte, che per la sua Nazionale, di sicuro ha fatto un pensierino ad Insigne.
Si chiude cosi il valzer dei goal, che vede un Napoli sempre più lanciato verso i vertici della classifica, e sempre più squadra.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la festa con i fans gialloblu – Le Foto –

Juve Stabia come oramai da "tradizione" nei momenti importanti i fans gialloblu hanno festeggiato presso il "Viale Europa" di Castellammare Di Stabia l'importante successo...

Realtà aumentata e virtuale: applicazioni e futuro

Nell'era digitale, le barriere tra il mondo fisico e quello digitale si fanno sempre più sottili, grazie all'avanzamento delle tecnologie di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

Sorrento, arrestato ladro di biciclette

Sorrento: identificato l'uomo che rubava biciclette elettriche. I Carabinieri di Sorrento hanno messo a segno un importante arresto eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare in carcere...

Sorrento – Juve Stabia, vincono le vespe

Sorrento-Juve Stabia 1-2:Le vespe di Pagliuca fanno la voce grossa  Sorrento - Juve Stabia il derby, si gioca allo Stadio Viviani di Potenza. Le scelte...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA