In esclusiva Raffaele Sergio e la Serie A

PUBBLICITA

Abbiamo raggiunto, in esclusiva, l’ex giocatore di Napoli, Lazio e Torino Raffaele Sergio, attualmente di professione Allenatore. Il Mister ci dirà il suo parere sulla Serie A con un “occhio di riguardo” per le sue ex squadre

Un tuo parere sulla stagione del Napoli?

Un giudizio positivo. Ci sono state delle difficoltà iniziali ma sono state superare in maniera brillante.
Merito ai giocatori che hanno seguito Sarri in questa idea di gioco nuova.

Lo scorso anno problema Benitez oppure dei portieri?

L’Assenza di Reina si è sentita. Un vuoto non facile da colmare. Riprenderlo è stato positivo. Un grande uomo spogliatoio.
Su Benitez, si ha fatto qualche errore tattico ma non voglio buttare la croce sul manager Spagnolo.

Un parere sulla Lazio, altra sua ex squadra

La Lazio ha perso smalto. Alcuni non stanno bene fidicamente. Vedi Parolo e Biglia del derby. Ci sono difficoltà ma hanno le carte in regola per risalire in classifica.

 

Il Palermo esonera Iachini, La Samp Zenga. Che cosa sta succedendo?

Poco equilibrio. Lodo De Laurentis per non aver esonerato Sarri alla prima difficoltà. Ha fatto la scelta giusta. Purtroppo la gente vuole tutto e subito. Non si può chiedere al Palermo di andare in coppa uefa oppure alla Samp, decimata rispetto allo scorso anno di fare di più. Ripeto poco equilibrio e riconoscenza. Ci vorrebbe un minimo di 100 giorni per lasciar lavorare l’allenatore e poi eventualmente valutare.

Fenomeno solo in Italia. In Premier League non succede spesso

Esatto. Per non parlare della serie B, Lega pro e Dilettanti. Colpa anche dei dirigenti, ma se a capo della federazione abbiamo un dirigente che quando apre bocca fa danni…. Prima in Italia non era cosi.

Pronostico sul campionato?

Napoli e Fiorentina mi hanno impressionato. Giocano un grande calcio. La Roma se recupera tutti gli uomini in rosa può venire fuori e dire la sua. L’Inter la vedo destianata a cadere alla distanza. Il mio pronostico, beh, spero il Napoli.

Ringraziamo Mr Raffaele Sergio per il tempo e la cortesia concessa per questa Intervista

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

I Templi di Paestum, capolavori della Magna Grecia

Immersi nella piana del Sele, nella Campania, i templi di Paestum rappresentano alcuni degli esempi meglio conservati di architettura magno-greca.

Padova esonerato Torrente, arriva un campione del mondo

  Padova la società ha comunicato l'esonero di Vincenzo Torrente. Al suo posto arriva Massimo Oddo che ha vinto il mondiale del 2006 in Germania Il...

Portici, agrumeto trasformato abusivamente in villa con piscina

Una villa abusiva con giardino e piscina a Portici, in provincia di Napoli, è stata sequestrata dalla polizia municipale. La struttura, situata di fronte al...

Juve Stabia Che bello è quando lo stadio è pieno

  Juve Stabia - Crotone è stata una partita che si può raccontare in diverse lingue o se preferite cucinare in diverse salse. Per questo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA