Ritorno alla vittoria, Avellino Espugna Reggio Emilia

PUBBLICITA

In extra time e con un partita che fino agli ultimi 5 secondi poteva regalare all’una o all’altra squadra la vittoria, sarebbe bastato che andasse a canestro l’ultimo tiro dei Reggini, ma così non è stato ed Avellino si porta a casa due punti d’oro per la classifica che la vede ancora da sola al 2° posto in attesa della sfida tra Pistoia e Venezia, la prima in cerca di punti per scalare oltre il centro classifica e Venezia per riconfermarsi al secondo posto con la Sidigas.

Peccato per Avellino gli ultimi stop, altrimenti sarebbe da sola ad inseguire la EA7 Milano che conduce la classifica con +8 sulla seconda, un divario non impossibile da colmare per la squadra del coach Sacripanti.

Lega Basket seria A – Grissin Bon Reggio Emilia – Sidigas Avellino 89-90

La partita:

Primo quarto all’insegna della velocità e del canestro contro canestro, ma anche errore contro errore ed a 5 minuti siamo ancora sul 9-9. Dal 6 minuto in poi Thomas, Randolph e Gree portano l’Avellino a chiudere il 1° quarto per 15-20, ottima spinta di fiducia per i Verdi.
Buone le difese di entrambe le squadre, su tutti però Fesenko, e devono passare ben 5 minuti per vedere un vantaggio di 10 punti di Avellino, che al 5’ del 2° quarto conduce per 31 a 21 e sarà il max vantaggio di questa intensa gara, all’insegna di Obasohan e il solito Thomas. Gli altri 5 minuti, Vedono Avellino che riesce a mantenere un vantaggio di 5 punti grazie ai canestri di Zerini e Lauren, mentre per Reggio avvicina a -5 Aradori, Palomara, Cervi e Della Valle, si chiude il primo tempo con Avellino in vantaggio per 41 a 36-

Terzo quarto con Reggio emilia che spinge sull’acceleratore, con Avellino ancora senza coordinamento idee, thomas ci prova un paio di volte sbagliando con palla sul ferro e Reggio che con Della Valle che che un tiro da tre ed una penetrazione da 2 porta la sua squadra in vantaggio.
Reagisce Avellino che con Thoma e Fesenko riportano in parità 50-50 a -2,20 dalla fine del 3* quarto. Thomas con estrema intelligenza si porta in attacco tirandosi addosso la difesa di Reggio , tira e il solito Fesenko riprende il tiro e conclude riportando sotto a 1 punto i Verdi.

La partita sembra rimettersi sulla carreggiata dei primi due quarti, con le squadre che si affrontano a viso aperto, ma il 3* intertempo si chiude a favore degli emiliani per 56-54.
Terzo quarto finalmente all’insegna di Logan, che ritrova i suoi fondamentali e insieme a Green e Fesenko si riportano in vantaggio -2.36 al finale di gara, Avellino 75 Reggio 70
A 16 secondi dal termine Avellino in vantaggio di un solo punto e di sicuro reggio si è avvantaggiata dalla mancanza di Fesenko in panchina. Allora Sacripanti lo ributta nella mischia e conquista i due tiri dalla lunetta che regala ad Avellino il pareggio a 5 secondi dal termine sbagliandone 1 se li avesse messi tutti e due, Avellino avrebbe vinto. Si va all’axtra.time.

Extra time nel segno di Fesenko che due volte dalla lunetta e Thomas in penetrazione portano a +4 a -1.52. Mancano 47 secondi al termine dei supplementari Fesenko penetra costringe Williams al fallo a va in lunetta, 2 tiri liberi , 1 errore , porta a -1 gli avellinesi 88 a 89, ultimi 20 secondi Thomas a canestro da sotto, riporta in vantaggio Avellino+1, mancano 5 secondi.
Partita che può finire in qualsiasi modo, grandissime le squadre in campo, l’ultima azione per Reggio, che non riesce a realizzare i due punti che gli avrebbero dato la vittoria e così Avellino espugna il Palasport di Reggio Emilia , finale di partita 89 a 90.

Tabellino parziali:
Reggio Emilia 15 36 56 78 suppl. 89
Avellino 20 41 54 78 suppl. 90
Miglior realizzatori:
Sidigas Avellino Thomas 24, Fesenko 21, logan 16
Grissin Bon Reggio Emilia: Aradori 31, Cervi 20, Della Valle 12

Credit Photo Principale: legabasket.it

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Bronzi di Riace, com’erano in origine?

Sono l'orgoglio del Museo Nazionale di Reggio Calabria. Quali le importanti scoperte compiute da studiosi giapponesi circa i Bronzi di Riace?

Napoli, cercano di prendere il controllo dei Quartieri Spagnoli con metodi mafiosi, interviene la polizia

A Napoli, precisamente nei Quartieri Spagnoli, sono stati arrestati 3 uomini. Tre giovani sono stati arrestati per aver controllato militarmente una strada dei Quartieri Spagnoli,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA