Sant’Agnello: Arriva Antonio Cappiello

PUBBLICITA

Colpo in entrata per il Sant’Agnello, ecco Antonio Cappiello:

Personalità e qualità al servizio del Sant’Agnello. È questo l’identikit di Antonio Cappiello, centrocampista classe 1989 in grado di fornire creatività alla zona nevralgica del campo. Si esalta da play davanti alla difesa, senza disdegnare gli inserimenti su palla inattiva che gli hanno permesso di realizzare oltre 15 reti nelle ultime stagioni vissute a Positano. Dotato di straordinaria duttilità, può essere impiegato sia da mediano in un centrocampo a 4, che in qualsiasi posizione di un centrocampo a 3.
Dopo aver svolto tutta la trafila nel settore giovanile del Sorrento fino all’esordio in Serie C, si mette in luce in quarta serie con le maglie di Gragnano, Puteolana, Bojano, Savoia e Rieti. Quindi il ritorno in Penisola Sorrentina, dove pennella calcio a Vico Equense, Massa Lubrense e Positano.

Dopo la parentesi al Positano, il calcio ti vede nuovamente protagonista in Penisola con la maglia del Sant’Agnello. Con che entusiasmo ti appresti a vivere questa nuova avventura?

“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con questa nuova maglia, e sono pronto ad affrontare questa nuova sfida con impegno e dedizione. Sono stato capitano per 3 anni a Positano, per cui l’esperienza mi dice che attraverso sacrificio e lavoro, ma soprattutto tanta allegria che dovrà contagiare l’intero spogliatoio, sarà possibile raggiungere molto più velocemente gli obiettivi prefissi”.

Cosa ti ha spinto ad accettare la corte del presidente Negri?

“Conosco molto bene il patron santanellese, perché parliamo di un uomo che è da tantissimi anni nel mondo del calcio. Persona esigente, ma che allo stesso tempo ti fa lavorare bene e con la massima tranquillità”

Conosci già qualcuno dei tuoi compagni ed hai già parlato con il mister Giulio Russo?

“Ho giocato insieme a tanti calciatori che quest’anno faranno parte del Sant’Agnello, come Siniscalchi, Breglia, Veniero e tanti altri. Conosco molto bene anche Giuseppe Lauro, al quale mi lega un rapporto di parentela. Per quanto riguarda il mister Giulio Russo, sono cresciuto calcisticamente con lui nel Sorrento, condividendo i primi anni della scuola calcio fino all’esordio tra i professionisti. Mi piace il suo modo di intendere il calcio e sono pronto a mettermi al lavoro seguendo i suoi dettami tattici”.

Giorno dopo giorno si va allestendo una squadra sempre più competitiva. Quali sono i tuoi obiettivi personali, e dove può arrivare il Sant’Agnello?

“Ho scelto questa piazza perché si lavora in maniera tranquilla senza eccessive pressioni. Siamo una squadra giovane, ma sono certo che facendo nostra giorno dopo giorno la ferocia agonistica del nostro allenatore potremo toglierci grandi soddisfazioni. Partiamo con l’obiettivo di raggiungere la salvezza il più presto possibile, per poi divertirci giocando contro qualsiasi avversario senza alcuna paura”.

Giovanni Minieri
Area Comunicazione
Fc Sant’Agnello

Foto ( Facebook)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Giro Mediterraneo Rosa partirà da Cardito

  Giro Mediterraneo Rosa sta per partire ed il Sindaco Cirillo con una nota social non nasconde la sua emozione per questo evento con i...

Portici, agrumeto trasformato abusivamente in villa con piscina

Una villa abusiva con giardino e piscina a Portici, in provincia di Napoli, è stata sequestrata dalla polizia municipale. La struttura, situata di fronte al...

Pizza Village, 14 – 23 giugno a Napoli, poi a settembre Milano e in Europa

Pizza Village, ecco la road map dell’evento che, con il suo format, ha affascinato l’Italia e diversi Paesi esteri

Atalanta-Verona probabili formazioni

Atalanta vs Verona per il posticipo del lunedì sera Per la trentaduesima giornata di campionato si affrontano l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Verona...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA