LBA, occhi puntati su Avellino-Reggio Emilia

PUBBLICITA

Nel posticipo di lunedì 2 ottobre si prospetta una sfida intrigante tra l’ambiziosa Avellino e la Grissin Bon di Coach Menetti.

Si comincia, finalmente. La prima giornata è ormai alle porte e uno dei match più interessanti è senza dubbio quello del PalaDelMauro. Scendono in campo la Sidigas Avellino e la Grissin Bon Reggio Emilia.

Due squadre che negli ultimi anni sono sempre state protagoniste di campionati al vertice, e che ancora una volta proveranno a stupire.

Avellino ha riconfermato alcuni giocatori chiave della scorsa stagione (soprattutto Fesenko), aggiungendo inoltre elementi di qualità affiancati da qualche scommessa. Ariel Filloy nuovo innesto arrivato da Venezia, ma soprattutto sono stati riportati in Italia tre vecchie conoscenze del nostro campionato.

Bruno Fitipaldo vestirà infatti la casacca biancoverde dopo aver iniziato la scorsa stagione con l’Orlandina. Con lui Shane Lawal (ex Sassari) e Jason Rich, guardia già vista a Cremona.

Oltre a loro sarà curioso vedere come se la caverà Dezmin Wells, ala classe 1992 alla prima esperienza italiana, cresciuto nei college di Xavier e Maryland e ora agli ordini di Coach Sacripanti.

http://gty.im/666266070

Passando alla Reggiana da sottolineare il ritorno di Julian Wright e l’aggiunta di un giocatore navigato come il georgiano Manu Markoishvili.

Come sempre grande attenzione ai giovani: è tornato Federico Mussini dopo l’esperienza americana. Al suo fianco Leo Candi (dalla Fortitudo) e Niccolò De Vico (protagonista a Biella). Molto significative le riconferme dei due “pilastri” azzurri Della Valle e Riccardo Cervi, per un roster dalla forte impronta italiana.

Insomma, gli ingredienti per un bello spettacolo ci sono tutti: l’appuntamento è per lunedì 2 ottobre alle 20.45.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri Pallacanestro parla Andrius Globys

Angri Pallacanestro verso il derby e non solo, il racconto a firma dell'ufficio stampa della società L’Angri Pallacanestro affronta il derby di domani in casa...

Caso Acerbi, il Napoli non indosserà la patch anti razzismo

Caso Acerbi, il Napoli decide di non indossare la patch anti-razzismo della Serie A: una mossa controversa? Il Napoli ha deciso di non indossare più...

Siracusa Calcio, contro il Ragusa si torna al “De Simone”

Siracusa Calcio - Comunicato ufficiale del Siracusa Calcio in merito al ricorso effettuato, a seguito delle sanzioni subite dopo i fatti di Licata

Al via oggi la Tennis Napoli Cup 2024 – ATP 125 Napoli

Oggi 24 marzo, al via le qualificazioni per l’ ATP 125 di Napoli al Circolo Tennis Napoli, si inizia alle 10,00 e si proseguirà per definire il tabellone definitivo per la partenza di lunedì 25 marzo fino alla finale di domenica 31 marzo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA