Supersport Misano 2014 – Misano World Circuit Marco Simoncelli

PUBBLICITA

7a tappa del Mondiale Supersport al Misano World Circuit Marco Simoncelli

Domenica 22 giugno, tutti incollati al televisore per assistere alla 7a tappa del Mondiale Supersport. La settimana sportiva è iniziata all’insegna del divertimento puro per i piloti in quanto Giovedì 19 giugno si è organizzata una divertentissima gara di pedalò a cui hanno partecipato tutti i piloti presenti a Misano. Una sfida nella spiaggia pubblica di Misano che ha accolto con simpatia tutte le stelle del motociclismo. Loris Baz ,Marco Melandri, Davide, Eugene Laverty, Leon Haslam ,Niccolò Canepa Sylvain Barrier , Claudio Corti, Alessandro Andreozzi, Aaron Yates e Ayrton Badovini sono stati raggiunti da WSS piloti italiani Lorenzo Zanetti Raffaele De  Rosa e Roberto Tamburini   e sono stati tutti ben lieti di partecipare a questa inusuale gara  sotto il cielo soleggiato sulla costa adriatica. Sono state composte delle coppie e tornate, vincitori il De Rosa accoppiato con il Corti.

Il venerdì iniziano le prove libere dove il rider napoletano De Rosa ci regala un’ottima prestazione e risulta primo nella graduatoria “combinata” dei tre turni con un tempo di 1’39”472 . Appena dopo le prove il De Rosa si  dice più in feeling  rispetto alle ultime gare, e riesce ad essere più padrone della moto. Nelle prove ufficiali di sabato 21 lo scugnizzo napoletano migliora il tempo che passa da 1’39”472 ad 1’39”090  posizionandolo  in prima fila con un terzo posto nella griglia di partenza, con la sua Honda CBR 600RR del Performance Technical Racing . Il francese Jules Cluzel in prima fila parte dalla prima posizione, con un tempo di  1’38″616 superando il tempo ‘1’39” del leader del Mondiale Michael Van der Mark, che si è issato al secondo posto.

Il francese Cluzel  della MV Agusta vince il settimo round del Mondiale Supersport 2014, è stato protagonista in gara di un lungo assolo che gli ha permesso di regalare il secondo trionfo stagionale alla casa varesina.  L’olandese Michael Van Der Mark (Pata Honda World Supersport) al 2° posto e l’americano PJ Jacobsen (Kawasaki Intermoto Ponyexpres) al terzo che lo hanno accompagnato sul podio. Quarto posto per Kenan Sofuoglu (Kawasaki MAHI Racing Team India) . Per la quinta posizione il duello tutto italiano ha premiato Roberto Tamburini, primo tra gli italiani  con la Kawasaki Ninja ZX-6R del San Carlo Puccetti Racing sul proprio tracciato di casa. Lorenzo Zanetti si è guadagnato una bella prestazione premiata con sesto posto finale. Sfortunato Raffaele De Rosa  partito dalla prima fila  cade alla curva del “Rio” nel corso del 5° giro, ma riparte come i veri campioni sanno fare e arriva 20°.  Conclude la top ten Roberto Rolfo su Kavasaki.

Il De Rosa  dichiara: “Avrei voluto puntare al podio e sono molto dispiaciuto per la caduta, ma ero al limite con il pneumatico anteriore che mi ha creato delle difficoltà.”Attendiamo  la prossima gara Il 22 luglio  in Portogallo  sul circuito di Portimao.

Vai al Video su Mediaset

[embedvideo id=”P1Ak1YRXAT0″ website=”youtube”]

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA