EVERTON-CRYSTAL PALACE 1-1, tabellino e pagelle: sfortunati i Toffees

PUBBLICITA

E’ finita con il risultato di 1-1 Everton-Crystal Palace, partita valida per la 15a giornata della Barclays Premier League: ecco il commento finale con il tabellino e le pagelle del match.

L’Everton non va oltre il pareggio contro il Crystal Palace. I Toffees, nonostante giochino meglio degli avversari, non riescono a capitalizzare le numerose azioni da gol ed alla fine escono dal Goodison Park con 1 solo punto in tasca.

Nella prima frazione di gioco, l’Everton va vicina a più riprese al gol dell’1-0, ma prima il palo colpito da Lukaku con un gran tiro da fuori area, e poi Hennessey, una volta su Deulofeu ed una volta su Kone, negano il gol ai Toffees. La fascia destra è quella maggiormente calpestata dagli uomini di casa, con un Deulofeu che sembrerebbe finalmente essere maturato, a tal punto da essere considerato un punto di riferimento dai suoi compagni, e soprattutto da Lukaku, con cui si trova a meraviglia. L’unica occasione per gli uomini di Pardew nei rimi 45 minuti capita sulla testa di Wickham, che sugli sviluppi di un corner centra la porta, ma Howard si fa trovare pronto.

Nel secondo tempo il Crystal Palace sembrerebbe partire meglio quando dopo pochi minuti dal via dell’arbitro, Bolasie si presenta a tu-per-tu con Howard, ma il portiere statunitense ipnotizza ancora l’esterno con la maglia bianca e manda in angolo.
L’Everton però ricomincia a martellare in fase offensiva, e questa volta ci prova con Cleverley, che prende la mira e spara un siluro diretto all’incrocio dei pali: Hennessey con un miracolo però salva ancora il risultato. A circa 20 minuti dal termine punizione da posizione molto defilata per i padroni di casa, la calcia Barkley: cross molto teso deviato da Ward, palla ancora sul palo e poi di nuovo in campo, sfortunato l’Everton.
Il Crystal Palace tenta di rendersi ancora pericoloso in contropiede, e lo fa con Puncheon, al 75°, che tenta il tiro a giro dal limite dell’area, ma Howard smanaccia in angolo. Sugli sviluppi dello stesso corner svetta Dann, che con uno stacco imperioso sovrasta Barry e fa 0-1.
Gli uomini di Martinez però non ci stanno e si fiondano di nuovo all’attacco: Lukaku prende palla e la porta fino ai 25 metri quando scaraventa la palla in porta con tutta la sua potenza, ma clamorosamente il tiro del belga si infrange ancora contro il palo, sembrerebbe essere una maledizione.
All’81°, gli sforzi della squadra di Liverpool vengono ripagati: Deulofeu mette al centro una bella palla che attraversa tutta l’area, arriva Lukaku che stavolta non può sbagliare e fa 1-1! Con quello di oggi sono 50 i gol dell’attaccante belga in 50 partite con la maglia dell’Everton, una media pazzesca!
Da qui in poi non ci sono grandi emozioni. La gara si può riassumere in questo modo: 1 punto guadagnato dal Crystal Palace, 2 punti persi dall’Everton.

 

 

EVERTON-CRYSTAL PALACE 1-1, TABELLINO E PAGELLE:

Everton (4-2-3-1): Howard 6.5; Coleman 6, Stones 6, Funes Mori 5.5, Galloway 5+ (63° Baines 5.5), Barry 6.5, Cleverley 6.5; Kone 6, Barkley 6.5, Deulofeu 7; Lukaku 7.
All. Martinez 5.5

I migliori in campo tra i Toffees sono stati Lukaku e Deulofeu, capaci di mettere in difficoltà l’intera difesa delle Eagles con i loro dribbling ed i loro tiri. Il belga sfiora anche altri 2 gol con altri altrettanti tiri che vanno però a sbattere sul palo e sulla traversa, lo spagnolo invece sembra finalmente essere maturato, per maturità ed altruismo: per le sue movenze il telecronista inglese lo paragona al primo Cristiano Ronaldo del Manchester United, un paragone un po’ azzardato, ma in futuro chissà…
Bella prova anche di Cleverley e Howard. Mezzo voto in meno a Barry per gli ultimi 5 minuti che hanno fatto tremare tutto il Goodison Park (e me da casa…)
Quelli da rivedere sono invece Galloway, nettamente meno incisivo rispetto al solito, Funes Mori, anche lui molto impreciso soprattutto negli appoggi, e Baines, tornato in campo in settimana in Capital One Cup, ed entrato oggi al posto proprio dello spento Galloway, che non riesce a mettere grandi palloni per i suoi compagni e non copre granché bene la fascia sinistra in fase difensiva. L’altro bocciato è Martinez, che ancora non si capisce perché non abbia usato le altre due sostituzioni, chiamate a gran voce anche dal pubblico (ad esempio Naismith e Mirallas, che avrebbero potuto partecipare all’assalto finale).

Crystal Palace (4-2-3-1): Hennessey 7; Ward 5, Delaney 5.5, Dann 6.5, Souaré 5.5; McArthur 6, Jedinak 5.5; Puncheon 5.5, Cabaye 7 (76° Mutch s.v.), Bolasie 7; Wickham 5 (76° Gayle s.v.).
All. Pardew 6

La palma di migliore in campo del Crystal Palace va sicuramente ad Hennessey, che salva più volte la porta degli ospiti (con la gentile collaborazione dei legni). Molto bene anche Cabaye e Bolasie, che si intendono a meraviglia sulla fascia sinistra dell’attacco, e Dann, che aveva portato in vantaggio gli uomini in maglia bianca con un bel colpo di testa.
Male Ward e Wickham: il primo sembrerebbe essere bloccato in difesa, e nonostante ciò, non riesce mai a coprire bene le avanzate dei Toffees, che in più occasioni hanno avviato l’azione sulla loro destra e concluso sulla loro sinistra (la fascia di Ward) dove trovavano molti spazi; il secondo invece, a parte un colpo di testa che impensierisce Howard nella prima frazione di gara, non si vede praticamente mai, e viene sostituito al 76° minuto di gioco.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campania, fermato un uomo che effettuava rapine tra Torre del Greco e Scafati

Arrestato il responsabile di 4 rapine a mano armata in Campania; si cercano 3 complici. Un giovane è stato arrestato dalla polizia per essere stato...

Napoli, Juan Jesus valuta azioni legali contro Acerbi

Juan Jesus considera un’azione legale contro Acerbi per il caso di razzismo Il calciatore Juan Jesus sta valutando l’opzione di intraprendere un’azione legale contro Francesco...

Napoli Basket un importante riconoscimento

Napoli Basket oggi riceverà un importante riconoscimento come riportano i canali ufficiali della società Prestigioso riconoscimento per la Generazione Vincente Napoli Basket. I tre soci...

Calciomercato ribaltone in panchina a Renate

  Calciomercato arriva la svolta con un comunicato ufficiale della società: 𝗨𝗙𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗟𝗘: 𝗘𝗦𝗢𝗡𝗘𝗥𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗠𝗜𝗦𝗧𝗘𝗥 𝗔𝗟𝗕𝗘𝗥𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗟𝗢𝗠𝗕𝗢. 𝗠𝗔𝗦𝗦𝗜𝗠𝗢 𝗣𝗔𝗩𝗔𝗡𝗘𝗟 𝗧𝗢𝗥𝗡𝗔 𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗚𝗨𝗜𝗗𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗥𝗘𝗡𝗔𝗧𝗘 A.C. Renate Srl...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA