TORNA A CASA IL BISCEGLIE CALCIO

PUBBLICITA

TORNA A CASA IL BISCEGLIE CALCIO di Paco Losapio

Dopo diciannove anni di calcio dilettantistico, dalla promozione alla serie D, la squadra neroazzurra è pronta per disputare il campionato di Serie C

 

La Città di Bisceglie può finalmente vantare una squadra, la sua squadra,  tra i professionisti dopo tanti anni di oblio e di polvere respirata sui campi dei campionati regionali. Il tutto è opera del Presidente Nicola Canonico, artefice della promozione dall’Eccellenza alla Serie D, nel suo primo mandato, grazie alla vittoria in Coppa Italia e della promozione dalla D alla C, nel Canonico Bis finalmente affiancato da un gruppo di imprenditori locali, dopo una rimonta incredibile sull’allora battistrada Trastevere.

 

Fin dai primi giorni post promozione, l’intento della società è stato quello di confermare gli elementi capaci tecnicamente di reggere il ritmo della terze serie nazionale e al tempo stesso cogliere le occasioni giuste nel mercato estivo.

 

Il risultato è stato una rosa ritenuta idonea per raggiungere la salvezza, con alla guida mister Nunzio Zavettieri, tecnico di comprovata esperienza nel campionato e con alle spalle la guida del Bari durante la famosa “Magnifica Stagione Fallimentare”.

Una rosa con forti connotati stranieri, considerata la presenza di giocatori francesi, senegalesi, bosniaci, croati e sud americani, oltre alla pattuglia italiana, come possibile notare nello schema della rosa presente al termine dell’articolo.

 

Altro tassello importante è risultato l’adeguamento del Gustavo Ventura alle normative vigenti in termini di sicurezza nelle strutture sportive. Un lavoro finanziato dall’amministrazione comunale con l’intento di creare la nuova sala stampa, ammodernare la tribuna stampa, posizionare le zone di pre filtraggio ed i tornelli, installare il sistema di video sorveglianza ed i nuovi servizi igienici nei diversi settori, con relativo ampliamento di quello ospite. I lavori stanno procedendo speditamente per evitare al Bisceglie di giocare le prime gare casalinghe su campo neutro.

 

Nel ritiro di precampionato a Sutrio (UD) i ragazzi di Zavettieri hanno lavorato molto e duramente, disputando diverse amichevoli con le classiche rappresentative locali, prima di giocare due ottimi contro il Venezia di Pippo Inzaghi, con quest’ultimi vincenti per 2-1, e la primavera dell’Udinese, battuta 7-1.

 

Questa è la storia del passato…..ora finalmente comincia la stagione.

 

Il primo appuntamento sarà domani, con diretta su Sportube dalle ore 20.30, in casa della Fidelis Andria, per la prima giornata della Coppa Italia di Serie C.

PORTIERI
Brian Vassallo (98, Gravina) UNDER
Diamante Crispino (94, Como)
Giuseppe Alberga (00, confermato) UNDER

DIFENSORI
Fabio Delvino (98, confermato) UNDER
Ferdinando Raucci (97, confermato) UNDER
Andrea Petta (92, confermato)
MaximeGiron (94, Juve Stabia / Francia)
Ivica Jurkic (94, Mladost Doboj-Kakanj / Bosnia-Erzegovina)
Layousse Diallo (97, Casertana / Senegal) UNDER
Paolo Migliavacca (96, Carrarese) UNDER
Elhadji Malik Lame (98, Cremonese / Senegal) UNDER
Toni Markic (90, Cibalia Vinkovci / Bosnia)

CENTROCAMPISTI
Andrea Risolo (96, confermato) UNDER
Matteo Montinaro (96, confermato) UNDER
Mirko Guadalupi (87, Gravina)
Mario Vrdoliak (93, Olimpic Sarajevo / Croazia)
DomagojBoljat (91, Rnk Spalato / Croazia)
FatjonTurmalaj (98, Ciampino / Albania) UNDER
Richard Lugo Martinez (92, / Paraguay)
Salvatore D’Ancora (95, Cavese) UNDER
IdrizToskic (95, Tuzi / Montenegro) UNDER

ATTACCANTI
Anthony Partipilo (94, confermato)
Alessandro Gabrielloni (94, Cavese)
Ivan Jovanovic (91, Rnk Spalato / Croazia)

 

foto: emmanuele mastrodonato photographer

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Atrani chiede aiuto per la chiesa di San Michele Arcangelo Fuori le Mura

Atrani chiede aiuto direttamente al Ministro Sangiuliano per il restauro dell'antica cappella di San Michele Arcangelo Fuori le Mura. Una chiesa molto particolare perchè completamente incastonata nella roccia.

Roberto Cavalli ci lascia a 83 anni, addio allo stilista di fama mondiale

Roberto Cavalli, addio a un'icona della moda nostrana e mondiale Nella moda internazionale si è spenta una stella brillante: lo stilista italiano Roberto Cavalli è...

Napoli, si indaga sulla morte di un 62enne che tentava di accedere al II Policlinico

Tenta di accedere al parcheggio del II Policlinico ma gli viene impedito: ne nasce un alterco con 4 uomini ed un 62enne muore per...

Juve Stabia Marcello Prima ” Emozionato e felice per questa vittoria”

Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente alcuni ex gialloblu che hanno...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA