Torna la serie A: Inter-Fiorentina, il ritorno a San Siro di Pioli

PUBBLICITA

Domani sera alle 20.45 si gioca Inter-Fiorentina, giornata che darà il via al campionato delle due squadre, in attesa degli ultimi colpi di mercato.

MERCATO – Sono giorni decisivi per quanto riguarda il calcio mercato, dato che manca poco più di una settimana al termine della sessione. L’Inter ha appena ceduto il difensore Jeison Murillo al Valencia per 13 milioni di euro. Sempre con gli spagnoli si conta di chiudere nei prossimi giorni anche lo scambio di prestiti Kondogbia-Joao Cancelo. Il terzino destro portoghese vestirebbe il nerazzurro nella stagione che sta per iniziare, cercando di convincere la sua nuova squadra ad esercitare il diritto di riscatto fissato sui 35 milioni. Farà il percorso inverso il centrocampista francese, che aveva chiesto la cessione nonostante Spalletti avesse molta fiducia in lui. Per Kondogbia il diritto di riscatto è sui 25 milioni. Una volta sistemate le fasce, si conta di inserire in rosa un centrocampista al posto di quest’ultimo e soprattutto due centrali difensivi. Sono iniziati i discorsi per il rinnovo di Ivan Perisic, impensabile fino a qualche settimana fa.

 

http://gty.im/830659826

 

CAMPIONATO – Spalletti sembra intenzionato a schierare titolare il nuovo terzino sinistro Dalbert, nonostante la prova non eccezionale di sabato scorso; in alternativa pronto Nagatomo. Ballottaggio tra Gagliardini e Joao Mario: nel caso di presenza dell’italiano, Borja Valero avanzerebbe sulla trequarti. Lo spagnolo è uno degli ex di turno al pari di Vecino e del tecnico viola Pioli.

 

http://gty.im/830804050

 

La Fiorentina ha compiuto una vera e propria rivoluzione, cambiando gran parte del parco giocatori rispetto all’anno scorso. Mancherà per squalifica il talentino Chiesa, mentre non dovrebbero recuperare dai rispettivi infortuni Badelj e Saponara. Panchina per il neo-acquisto Simeone.

 

http://gty.im/679965284

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

A DISPOSIZIONE: Padelli, Berni, Ranocchia, Ansaldi, Joao Mario, Rivas, Brozovic, Jovetic, Eder, Gabriel Barbosa.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic, Vitor Hugo, Astori, Maxi Olivera; Veretout, Sanchez; Benassi, Eysseric, Gil Dias; Babacar. All.: Pioli.

A DISPOSIZIONE: Dragowski, B. Gaspar, Biraghi, Milenkovic, Cristoforo, Baez, Mati Fernandez, Sottil, Saponara, Hagi, Rebic, Zekhnini, Simeone.

Il pubblico milanese risponde bene: sono previsti circa 60.000 spettatori.

ARBITRO: Paolo Tagliavento della sezione di Terni.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Regione Campania allerta meteo gialla su fascia costiera

Regione Campania arriva un avviso di allerta meteo per il 26 marzo, il dettaglio: ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI DALLE 8 ALLE 20 DI DOMANI...

Italia batte il Venezuela nel segno di Retegui

  Italia l'attaccante del Genoa protagonista, bene anche Donnarumma. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo: La prima storica gara tra le due nazionali si gioca...

Caso Acerbi-Juan Jesus, il brasiliano “Non mi spiego l’inversione di rotta di Acerbi”

Caso Acerbi-Juan Jesus: il difensore del Napoli commenta con rabbia l'assoluzione dell'interista. Juan Jesus utilizza il sito ufficiale del Napoli per spiegare il suo punto...

Pallacanestro Antoniana vittoria a Forio

Pallacanestro Antoniana- Tutto facile per la Bioverde, Forio va KO 55-114- Il focus dell'ufficio stampa L’isola d’Ischia porta bene agli uomini di coach Aldo Festinese,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA