Travolta l’Aberdeen in casa 5-1 è crisi. Approfitta il Celtic

PUBBLICITA

Sembra finita il momento magico dell’Aberdeen travolta in casa dal St. Johnston. Vince fuori casa il Celtic e adesso  è a -1 dalla capolista in classifica

SCOZIA – Aria di crisi in casa Aberdeen travolta al Pittodrie davanti al suo pubblico ammutolito dalla grande partita del St. Johnston che dopo soli 10’ era già avanti 2-0, con i gol di Easton (5’) e Shaughnessy (10’). La capolista tenta di entrare in partita con la rete di testa di Taylor al 12’ ma la papera di Danny Ward, sul tiro di Liam Craig al 30’ affondava i Dons, lontani dalla forma dei giorni migliori in queste prime otto uscite della Premiership.
Nel secondo tempo la doppietta di MacLean al 47’ e 51’ per il St. Johnston, dà al risultato dimensioni catastrofiche.

Nella 10ª giornata da segnalare le vittorie casalinghe del Dundee sul Motherwell per 2-1, grazie alle reti di Loy al 58’ e Holt al 70’ per i padroni di casa e di Pearson al 83’ per gli ospiti; prima vittoria, in questa stagione, del Partick Thistle sul Dundee Utd per 3-0 nello scontro tra le cenerentole della Premiership. Di David Amoo (15’), Dumbuya (55’) e Bannigan (65’) le reti del successo del Partick che lascia l’ultima poltrona al Dundee Utd.

 

Vittoria fuori casa per l’Inverness sul Ross County per 2-1 nel Derby del Highlands con due gol di Storey al 42’ e Vincent di testa al 45’. Solo al 90’ il gol dei padroni di casa con Boyce. Questa vittoria conferma la splendida forma che sta attraversando la formazione di John Hughes.

Nel posticipo della domenica il Celtic non fallisce l’appuntamento con la vittoria e va a rimontare e vincere in casa del Hamilton, infliggendo alla squadra di casa la prima sconfitta interna della stagione. Sono i padroni di casa che al 4’ vanno in vantaggio col tedesco Gramoz Kurtaj che da fuori area beffa Gordon, ma i Celts non si fanno demoralizzare e già al 26’ pareggiano col belga Boyata che mette in rete la punizione calciata da Leigh Griffith. Passano 5’ e la squadra di Ronnie Deila passano in vantaggio. Ancora Griffith protagonista che deviava di testa in rete la punizione calciata da Janko per il suo dodicesimo centro in stagione. Con questo successo la vetta della classifica è sempre più vicina.

Nel Scottish Championship, Rangers sempre più padrona con la nona vittoria, su nove partite, per 3-1 sul Falkirk e adesso gode 9 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Raith Rovers.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, tornano Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco

Sesta edizione de Gli Incontri di Valore, la prestigiosa rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco. Sedici gli ospiti di questa nuova edizione, oltre tantissime novità

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA