UFFICIALE: l’Inter acquista Matias Vecino

PUBBLICITA

È ufficiale il quarto acquisto dei nerazzurri: dopo Padelli, Skriniar e Borja Valero, arriva l’ex centrocampista della Fiorentina, Vecino.

L’Inter ha scelto di pagare la clausola rescissoria per assicurarsi le prestazioni sportive di Matias Vecino, alla Fiorentina andranno 24 milioni di euro in due rate. Il centrocampista uruguagio ha firmato un quadriennale da 3 milioni annui. Ecco il comunicato ufficiale sul sito dell’Inter.

MILANO – Matias Vecino è un nuovo giocatore dell’Inter: il centrocampista uruguaiano ha firmato con i nerazzurri un contratto fino al 30 giugno 2021.

Nato a Canelones il 24 agosto del 1991, muove i primi passi della sua carriera da professionista nel Central Español, esordendo il 7 marzo 2010 (a 18 anni e 6 mesi) in Primera Division. Dopo 32 presenze e 2 reti, nell’estate del 2011 partecipa con la maglia della Celeste al Mondiale Under 20 e viene acquistato dal Nacional, con cui vince il suo primo titolo diventando campione d’Uruguay il 15 giugno 2012 grazie al gol di una vecchia conoscenza nerazzurra: Alvaro Recoba.

La Fiorentina nota le sue qualità e decide di portarlo in Italia nel gennaio 2013. La stagione 2013/2014 segna il suo debutto in Serie A: il 26 settembre 2013 Vecino entra per la prima volta nella Scala del Calcio per affrontare proprio l’Inter. La sua crescita prosegue a Cagliari – tra gennaio e maggio 2014 totalizza 9 presenze e 2 gol – e soprattutto a Empoli, dove si ritaglia un ruolo fondamentale nello scacchiere di Maurizio Sarri.

Il club viola decide così di riportarlo a casa e nelle due stagioni al “Franchi” il classe ’91 di Canelones si consacra come uno dei centrocampisti più affidabili della massima serie.

Benvenuto a Milano, Matias, e in bocca al lupo per la tua avventura in nerazzurro!

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Messina scelto il Direttore di Gara

Juve Stabia-Messina, arbitra Caldera di Como, la nota ufficiale della società con il dettaglio Sarà il sig. Mattia Caldera della sezione AIA di Como a...

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata che convalida il risultato in campo con lo 0-5 a favore degli aretusei

Torre del Greco, auto ribaltata, grave un 23enne

Grave incidente s a Torre del Greco dove un'automobile con a bordo cinque ragazzi si è ribaltata all'uscita del casello autostradale

Colpi di scena in Basilicata, ecco la telenovela politica lucana

Tanti i colpi di scena in Basilicata per le elezioni regionali del 21 e 22 aprile.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA