Vito Mazza: ” Sulla carta probabilmente parte leggermente favorita la Juve Stabia”

PUBBLICITA

Vito Mazza , corrispondete Siciliano di Magazine Pragma ci racconta le sue vedute su  Akragas – Juve Stabia, senza dimenticare un tuffo sulla Lega Pro e sul derby tra Catania e Sicula Leonzio:

21743002 1650262981686048 610990141815080469 n

 

Prossima fermata Akragas Vs Juve Stabia, che partita sarà?

“Sicuramente sarà una partita complessa per entrambe le formazioni, ambedue reduci da uno 0-0 in trasferta. Da una parte l’Akragas, riuscita eroicamente a fermare il Lecce al Via Del Mare, dall’altra la Juve Stabia che impatta a Catania contro la Leonzio, in una partita in cui sicuramente le vespe avrebbero potuto fare qualcosa in più. Per caratteristiche di entrambe le squadre, penso che la sfida prometterà spettacolo, con i siciliani che proveranno ad agguantare altri preziosi punti salvezza, e con i campani che sicuramente vorranno continuare la scalata play off, dopo un inizio di stagione al di sotto delle proprie aspettative.”

Chi dei giganti di Agrigento può mettere in difficoltà la Juve Stabia?

“In una partita che sicuramente si giocherà sul filo dell’equilibrio, credo che possano essere di vitale importanza le conclusioni da fuori area, per eludere le difese che saranno ben schierate in campo. L’Akragas possiede giocatori di grande spessore come Salvemini, Longo, Mileto e Parigi, che sicuramente impensieriranno il portiere stabiese.”

Un tuo giudizio su Mister Raffaele Di Napoli…..

“Raffaele Di Napoli continua a dimostrare ormai da svariati mesi, di essere un allenatore di sostanza. La salvezza conquistata in extremis l’anno precedente, è impressa nel cuore e nella memoria di migliaia di tifosi agrigentini. Nonostante una disponibilità economica non elevata, l’allenatore biancazzurro continua a svolgere in maniera eccellente il proprio lavoro, con l’Akragas che momentaneamente si trova al di fuori della zona play out. Posizione che al momento soddisfa gli obiettivi della società.”

Tu sei esperto di calcio Siciliano, le vespe sono allenate da Fabio Caserta, Calabrese ma con un passato importante da calciatore a Catania. Il tuo ricordo?

“Fabio Caserta lo ricordo per il derby Palermo-Catania della stagione 2007/2008… Dopo ben tre stagioni ai piedi dell’Etna, si trasferì nel capoluogo siciliano, segnando  proprio nel derby la sua ex squadra.”

È un campionato di serie C molto incerto. Secondo te chi lo vince ?

“Ancora è troppo presto per fare pronostici sulla vittoria finale. Sicuramente squadre dalla grande caratura come Catania e Lecce, stanno dando dimostrazione di voler dare battaglia fino alla fine. Credo che a lungo andare anche il Trapani troverà la propria quadratura.”

Fino a questo momento chi è stato secondo te la delusione e la rivelazione di questa lega pro girone C ?

“La delusione a mio parere il Cosenza, inammissibile che i lupi calabresi, nonostante un organico ben organizzato, occupino posizione in classifica. Per quanto riguarda la squadra rivoluzione, mi stanno sorprendendo come stile di gioco il Monopoli e il Virtus Francavilla.”

Per tornare a noi , te la senti di fare un pronostico su Akragas Vs Juve Stabia?

“Per me è molto complesso… Sulla carta probabilmente parte leggermente favorita la Juve Stabia, ma in una partita così equilibrata e importante nulla è scontato. Da tenere in considerazione che si gioca in campo neutro, al De Simone di Siracusa, penso che anche ciò possa influire sul risultato finale.”

Giornata anche di derby Catania Vs Leonzio, che partita sarà ?

“Spero che sia un derby degno di essere chiamato tale. Con l’auspicio che dalla simpatia tra i tifosi catanesi e quelli lentinesi, si possa creare una dignitosa scena che faccia da coreografia a questo storico match. Parte favorito senza dubbio il Catania, che cerca il settimo acuto consecutivo. La Leonzio non farà sicuramente la vittima sacrificale, Pino Rigoli avrà voglia di “sgambettare” la sua ex squadra. Sarà un derby tutto da vivere.”

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA