Volley A2 – Pool Salvezza: Materdomini – Alessano 3-0

PUBBLICITA

Ultima giornata della Pool Salvezza del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile dolce-amaro per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Da una parte la grande gioia per il successo nel derby di Puglia del sabato sera con l’Aurispa Alessano per 3-0 (25-14, 25-21, 25-17) e l’enorme soddisfazione per aver centrato il primo obiettivo stagionale, ovvero l’accesso ai playout spareggio per non retrocedere. Dall’altra parte la consapevolezza di aver centrato forse uno degli accoppiamenti più difficili, ovvero quello con il Grottazzolina in striscia positiva da quattro gare (infallibile dall’arrivo del fenomeno Poey in poi).
Definitiva la retrocessione di Montecchio Maggiore, per la Materdomini si apre così un mese intenso, da disputare peraltro con il fattore campo contrario. Una lunga battaglia per mantenere la serie A2, un vero e proprio testa a testa per cancellare il rischio retrocessione.
Buzzelli in regia opposto a Bellei, capitan Casoli e Lavia in banda (con Fiore inizialmente in panchina a causa dell’ultimo risentimento muscolare), Scopelliti e Sighinolfi al centro, Primavera e Catania liberi per la Materdominivolley.it del tecnico brindisino Fanizza. Out Piscopo e Cernic, Lucas Salim al palleggio con Argilagos opposto, Baldari e l’ex Marzo schiacciatori, Torsello e l’altro ex Muccio centrali (solo in tuta il terzo ex della gara, Bulfon), Bisanti e Russo liberi per l’Alessano del tecnico barese Mastrangelo.

 

CRONACA – Doppio Sighinolfi in avvio (4-2) con la Mater particolarmente attiva in difesa. Altro mini break gialloblù con Bellei e Casoli (8-4). Ancora due da Sighinolfi e un altro da Casoli per un ulteriore strappo: 16-11. Ancora il capitano stoppa Argilagos (20-13). Alessano cambia regista e opposto: dentro Bonante e Bulfon. Sempre Casoli dopo due ottime difese di Catania: 21-13. Si esalta in difesa il libero classe 2001, muro di Lavia ed errore di Bulfon per il 25-14.

Ace di Bellei e due consecutivi di Lavia per il 5-3 iniziale. L’ace di Baldari e quello successivo di Scopelliti per l’11-9. Pipe di Casoli, block out di Bellei, muro di Buzzelli: Castellana prova a scappare di nuovo (16-11). Difesa Lavia, recupero Longo (entrato in battuta), attacco di Buzzelli: il 20-16 è tanto strano nella combinazione quanto entusiasmante per il PalaGrotte. Lavia, l’ennesimo di Casoli e un altro di Bellei per il 25-21.

Bonante e Bulfon dall’inizio per Lucas Salim e Argilagos. Bellei, il muro di Sighinolfi e la difesa sempre di Bellei che cade nel campo ospite per il 5-2. Buzzelli di prima (7-3), Bellei in block out (11-5), Disabato (in campo per Lavia, 16-10): spinge la Mater. Fanizza inserisce anche Longo e Gargiulo: ancora muro e diagonale di Disabato per il 21-15. Sempre il giovane pugliese classe 2001 accende sei match ball (24-17). A firmare il successo playout è Bellei: 25-17.

 

TABELLINO

 

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Aurispa Alessano 3-0

25-14 (221’), 25-22 (31’), 25-17 (20’)

 

Castellana Grotte: Buzzelli 3, Lavia 9, Scopelliti 4, Bellei 16, Casoli 12, Sighinolfi 7, Primavera (L), Catania (L), Longo, Disabato 3, Gargiulo 1. ne Losco, Fiore.

All. Fanizza, II all. Castiglia, assistente all. D’Alessandro, scout Pastore.

Battute vincenti/errate: 2/12

Muri: 10

Ricezione positiva/perfetta: 65/54. Attacco: 54

Errori gratuiti: 6 att / 2 ric

Alessano:Lucas Salim, Marzo 8, Torsello 7, Argilagos 3, Baldari 4, Muccio 5, Bisanti (L), Russo (L), Bonante 1, Bulfon 6. ne Cernic, Borgogno.

All. Mastrangelo, II all. Bramato.

Battute vincenti/errate: 2/6

Muri: 2

Ricezione positiva/perfetta: 56/30. Attacco: 34

Errori gratuiti: 8 att / 6 ric

Arbitri:Marco Riccardo Zingaro di Foggia, Walter Stancati di Cosenza

fonte: ufficio stampa Materdomini

 

PHOTOGALLERY (di Nicola Mastronardi)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Campania, aumentano i tratti di mare balneabile

Arpac ha divulgato un nuovo aggiornamento sulle acque balneabili della Regione Campania: i dettagli. Lunedì 15 aprile ha avuto inizio il monitoraggio delle acque di...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA