You’ll Never Walk Alone e’ forse l’inno sul calcio piu’ famoso del pianeta, ma voi conoscete la storia?

PUBBLICITA

You’ll Never Walk Alone e’ forse l’inno sul calcio piu’ famoso del pianeta, ma voi conoscete la storia?

In origine questo testo fu scritto scritta dalla coppia statunitense Rodgers/Hammerstein per il musical del 1945 Carousel. Ebbe un successo negli Stati Uniti ma il boom arrivera’ qualche anno dopo in Europa. Il grande Elvis, si stava preparando per un tour in Europa ma non aveva ancora deciso quale novita’ portare nel vecchio continente. L’idea fu geniale.
Questa canzone venne anche cantata da un altro grandissimo che non ha bisogno di presentazioni: Frank Sinatra.

Domanda, ma perche’ e’ diventato l’inno del Liverpool?

In Inghilterra, precisamente a Liverpool, un gruppo di belle speranze, faceva ballare gli Inglesi con le loro note: Gerry and the Pacemakers.

Questo gruppo nasce insime ai Beatles e per un periodo iniziarono a camminare quasi sullo stesso binario. Poi la storia cambia, perche’ i Beatles iniziano a diventare un fenomeno mondiale mentre Gerry and the Pacemakers “resta” un gruppo famoso nel Regno Unito.  Esiste pero’ una leggenda metropolitana molto gustosa: Si racconta che i Beatles, abbiano come fede calcistica l’Everton mentre il gruppo di Gerry ha “il cuore rosso”. Quindi piano piano i tifosi dei Reds iniziano ad ascoltare You’ll Never Walk Alone cantata dal Gerry e co.

La canzone che ascoltiamo ogni sabato ad Anfield Road e’ la versione del gruppo di Liverpool, un grande onore per i ragazzi di fede Reds.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Kvaratskhelia non si è allenato, problemi per il Napoli

Kvaratskhelia è in dubbio per la gara contro l'Empoli che si giocherà sabato alle 18. Khvicha Kvaratskhelia è stato costretto a fermarsi a causa di...

Napoli, violenta rissa a Piazza Garibaldi

Napoli: fermati 6 uomini a Piazza Garibaldi. A Piazza Garibaldi la polizia è intervenuta per una rissa a seguito di una segnalazione. Al loro arrivo...

Juve Stabia al Menti arriva il Crotone

Juve Stabia prima Passarella della stagione contro il Crotone di Lamberto Zauli, una gara tutta da gustare allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di...

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA