Premier League: Quella Volta al Goodison Park …

PUBBLICITA

A distanza di anni, vorrei riproporre ai lettori di “Magazine Pragma” questa mia personale avventura raccontata sul “blog Everton Italia”

Liverpool, 9 Dicembre 2012 

Nel mio personale dizionario, oltre alle parole dovere, lavorare e fare i conti con la vita e la realtà quotidiana, esistono fortunatamente altri vocaboli come viaggiare, curiosare, donne e soccer.

Da bambino ho sempre seguito il gioco del calcio e, insieme ai campionati di varie categorie Italiane oltre le coppe europee, ho sempre guardato con ammirazione e invidia la Premier League. Risparmiando e facendo sacrifici, la mia prima volta era caduta su una partita niente male, ossia il “derby totale” di Manchester, ma nonostante varie peripezie e presunte agenzie di viaggio che offrivano pacchetti , la missione derby inizia a diventare sempre più complicata.

L’arrivo a Goodison Park

Guardando la giornata della Premier, vidi che in calendario era previsto un interessante Everton-Tottenham e, visto che avevo voglia di andare al Goodison Park, decidemmo con un amico di andare a Liverpool. La mia prima mattinata inglese inizia con una bella emozione quando mi trovai davanti a una scritta : “ Welcome to Goodison Park- the home of Everton Fc“.

L’atmosfera, il calore dei The Toffees,  la birra e così via, dopo aver seguito il primo tempo di City- Unt con super Rooney e aver bevuto molta birra nel Pub vicino allo stadio, entrai per la prima volta nel settore Main Stand. Dopo aver ascoltato” Z-Car” e “Forever Everton”, inizia il piatto forte del 9 Dicembre 2012: la partita.

La partita al  Goodison Park

L’Everton spinge, ma la palla non entra e nel finale Dempsey su deviazione fa 1-0 per gli “Hotspur”.  Il pubblico, però, non smette di cantare e al minuto 90 Steven Pienaar fa 1-1. Il pareggio sarebbe stato comunque un’ingiustizia, e il Dio Pallone ascoltò la mia preghiera; Jelavic in pieno recupero fece impazzire tutto il Goodison Park.

Tornai a casa con un ritornello nel cervello: “Come on Blus, Come on Everton”, e da allora fino all’ultima in casa del Chelsea non mi sono più perso una partita. È vero il detto… Una volta Blu, per sempre Blu.

Foto a cura di Gianluca ApicellaFrancesco Nappo

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Udinese Roma malore per un calciatore giallorosso, ecco cosa è successo

Udinese Roma, calciatore giallorosso si accascia a terra durante Udinese-Roma al minuto 72 Nella partita cruciale tra Udinese e Roma, svoltasi ieri sera, un evento...

Castellammare di Stabia, il Made in Italy celebrato con le Sete di Mirù

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha inserito tra le iniziative di celebrazione l'esposizione della nuova collezione di sete della stilista Miriam Ruocco che avrà luogo domani, 15 Aprile alle ore 19.00, a Castellammare di Stabia presso l'elegante boutique salotto Mirù

Scampia, scoperta spacciatrice che in casa aveva più di 2 chili di droga

Una donna di Scampia, già nota alle forze dell'ordine, è stata arrestata dai carabinieri dopo essere stata trovata con 100 dosi di droga, tra...

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA