Dolomiti Stars ideale per chi ama il brivido e l’avventura

PUBBLICITA

Se amate la montagna e siete alla ricerca di emozioni forti, nel Dolomiti Stars vivrete esperienze indimenticabili.

Ad Alleghe, in località Piani di Pezzè, divertimento garantito nel Civetta Adventure Park, un parco avventura costruito sugli alberi con cinque emozionanti percorsi di diverso livello di difficoltà, tutti sospesi nel vuoto, tra tronchi, passerelle di legno, ponti tibetani e liane. Un modo nuovo per testare la propria abilità sotto la costante supervisione di un istruttore. Obbligatorio indossare imbragatura e casco.

In Val di Zoldo si pratica il torrentismo lasciandosi scivolare lungo strette gole rocciose percorse da piccoli corsi d’acqua. Si scende a piedi senza l’ausilio di canoa o gommone e con la giusta preparazione e un po’ d’esperienza si può godere in tutta sicurezza della bellezza di luoghi incontaminati che altrimenti non si potrebbero vedere.

A pochi chilometri da Alleghe e Falcade si trova invece la Zip Line di San Tommaso Agordino, una teleferica che permette di scendere a tutta velocità per circa 1,6 km, con un dislivello di 260 m tra la stazione di partenza e quella di arrivo. Un’esperienza di adrenalina pura ma in tutta sicurezza, agganciati ad una fune a circa 160 metri di altezza. Il panorama che si può ammirare sulla Vallata Agordina ai piedi del Civetta è davvero magnifico. Quello di San Tommaso Agordino è il primo impianto di zip line ad essere realizzato nel Veneto e il secondo in Italia.

Suggeriamo infine la Via Ferrata delle Trincee che si snoda tra il Gruppo del Sella e la Marmolada. Un itinerario altamente spettacolare e denso di emozionanti passaggi sia dal punto di vista sportivo che storico e paesaggistico. Tecnicamente si tratta di una ferrata molto lunga senza grossi dislivelli, il cui punto più difficile è costituito dalla parete iniziale nei pressi di Porta Vescovo (Arabba) piuttosto ripida e con scarsi appoggi per i piedi. Il percorso continua poi attraverso postazioni militari, cunicoli, gallerie e trincee della Prima Guerra Mondiale e questo sicuramente costituisce un altro elemento di forte richiamo. Bellissima la vista sul ghiacciaio della Marmolada. Durata: 3 ore e mezzo circa.

Per maggiori informazioni: dolomitistars.dolomiti.org

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Canzoni per anime elette, l’ultima silloge di Mariangela Cutrone

Canzoni per anime elette, l'ultima raccolta di poesie di Mariangela Cutrone, pubblicata da Versi Edizioni, esplora le profondità dell'amore in tutte le sue complesse sfaccettature

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

Castellammare di Stabia, il Made in Italy celebrato con le Sete di Mirù

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha inserito tra le iniziative di celebrazione l'esposizione della nuova collezione di sete della stilista Miriam Ruocco che avrà luogo domani, 15 Aprile alle ore 19.00, a Castellammare di Stabia presso l'elegante boutique salotto Mirù

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA