Mancano sempre meno giorni all’arrivo della bella stagione ovvero l’estate e proprio per tale motivo sono in molti alla ricerca di quella che potrebbe essere la meta perfetta per una bella vacanza all’insegna della scoperta e del divertimento. Una delle mete preferite dai viaggiatori, che appunto fanno del viaggio un proprio hobby oltre che una grande passione, è l’Africa il cui termine stando a quella che è la tradizione letteraria toscana e italiana significa proprio “terra degli Afri”, nome questo che deriva da alcune genti che abitavano nel Nord Africa vicino a Cartagine. Parlando nello specifico di cosa fare e cosa vedere in Africa ecco che, per prima cosa, è molto importante specificare che potrete scegliere tra il soggiornare in strutture di lusso estremo dove tutto è organizzato su misura per soddisfare qualsiasi vostra esigenza oppure ancora potrete decidere di trascorrere una vacanza diversa, all’insegna dell’avventura dormendo quindi in tenda e rimanendo a stretto contatto con la natura.

Nel continente africano è possibile trovare un’innumerevole quantità di luoghi e paesaggi da vedere, si tratta di un continente che ospita una natura selvaggia e paesaggi in grado di lasciare a bocca aperta chiunque vi si rechi e analizzando nello specifico alcune mete molto ambite dai turisti vi troviamo sicuramente la Tanzania dove potrete visitare il meraviglioso parco di Ruaha, considerato il secondo parco naturale più grande della Tanzania e dove potrete vedere la fauna selvatica africana ovvero elefanti, bufali, zebre, gnu, antilopi, giraffe, facoceri, scimmie, leoni, leopardi, iene e tanto altro. Potrete inoltre recarvi presso la Riserva di caccia del Selous e visionare il Kilimangiaro, stratovulcano in fase di quiescenza, situato nella Tanzania nordorientale. Altra meta africana ambita dai turisti è il Mozambico dove potrete vedere il Parco nazionale di Gorongosa, la Cattedrale dell’Immacolata Concezione e godere di spiagge infinite che guardano l’oceano oppure ancora concedervi indimenticabili safari nei parchi nazionali dove potrete incontrare i Big 5.

Altre mete ambite dai turisti sono Namibia, dove potrete organizzare safari nel parco Etosha alla Skeleton Coast, poi ancora potrete avventurarvi nel cuore caldo dell’Africa ovvero nel Malawi dove godere di eccezionali paesaggi oppure ancora recarvi in Kenya, considerato il paese dei safari in Africa per eccellenza. Insomma, organizzare un viaggio in Africa potrebbe rivelarsi più semplice del previsto, l’importante è avere le idee chiare su cosa voler visitare in questo meraviglioso continente e a tal proposito potrete decidere di raccogliere ulteriori informazioni leggendo questo articolo.

Print Friendly

A proposito dell'autore

Foto del profilo di Nicola D'Auria
direttore editoriale

Sono un appassionato della comunicazione e la seguo come il calcio.

Scrivi