Cucine ad angolo, perché sceglierla? Praticità e funzionalità, ma non solo

PUBBLICITA

Sia nell’arredamento moderno, che in quello classico ormai da qualche anno sono in voga le cucine ad angolo. Mentre tante persone optano per questa soluzione soltanto per un fatto puramente estetico e quindi di gusto, altre persone sono costrette per via delle dimensioni limitate dell’ambiente.  Quando purtroppo si hanno problemi di spazio, diventa necessario applicare questa soluzione ovvero la cucina ad angolo che permette di ottimizzare gli spazi e sfruttare dunque ogni centimetro.  È possibile in questi casi ricorrere ad una delle tante cucine componibili che si trovano in commercio, per poter usufruire delle varie soluzioni salvaspazio. La prima cosa da fare quando si tratta di arredare una cucina è innanzitutto partire dalle misure  e sarebbe il caso di farsi aiutare da un architetto o da un arredatore.  In questo modo avendo le giuste misure, sarà possibile installare una cucina che sia dotata davvero di tutti i confort e soprattutto collocati nel miglior modo per ottimizzare lo spazio a disposizione.

Dunque, avendo tutte le misure a disposizione bisognerà focalizzarsi sull’ arredo ovvero scegliere una cucina ad angolo che sia moderna o classica.  Generalmente soprattutto per le seconde il piano cottura che può essere a quattro o a cinque fuochi, viene collocato proprio all’angolo insieme alla cappa.  Sempre in termini di risparmio- spazio è possibile collocare sull’altro angolo una dispensa angolare dove all’interno poter riporre davvero di tutto, dai  generi alimentari a tutto ciò che vi occorrerà in cucina come utensili, pentole e quant’altro. Insomma non avete che l’imbarazzo della scelta visto che in commercio esistono vari tipi di cucine ad angolo . La più tradizionale ma ormai poco richiesta è quella tagliata in pianta a 45 gradi con il forno incassato o con un anta normale da 60 cm e il forno a colonna.  Generalmente in questo tipo di cucina il piano cottura è a 4 fuochi o 5.

Lo abbiamo anticipato all’inizio, cucina ad angolo non è soltanto una scelta obbligata per coloro che hanno poco spazio a disposizione, ma in molti casi è anche una buona scelta personale.  Sono tante le persone che avendo anche una cucina piuttosto grande optano per una cucina ad angolo soltanto per un puro fatto estetico.  Questo più che altro perché le cucine angolari risultano essere piuttosto pratiche e funzionali nello stesso tempo.  In questi casi avendo il  giusto spazio è possibile collocare una cucina ad angolo con penisola, collocare un tavolo con sedie senza dover fare i conti con le misure e dunque arredare la vostra stanza senza alcun limite, ma seguendo soltanto il vostro gusto personale.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA