Il Duomo di Amalfi, Cattedrale di Sant’Andrea

PUBBLICITA

 

Il Duomo di Amalfi è una delle chiese più belle della Campania. La cattedrale è uno degli esempi campani più affascinanti di fusione tra stile romanico e stile barocco. La facciata è riccamente decorata. La scalinata principale è composta da 62 gradini.

Il Duomo di Amalfi è dedicato a Sant’Andrea, patrono della città. All’interno dell’edificio si conservano le reliquie del Santo. Il duomo unisce differenti stili architettonici che vanno dal romanico del campanile, al barocco e al rococò, con impronte arabo-bizantine. Le decorazioni della facciata attuale sono mosaici raffiguranti Cristo in trono tra gli Evangelisti.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Nave su banchina diversi feriti

Nave su Banchina - Napoli un brutto incidente al Molo Beverello diversi feriti nell'impatto Napoli un brutto incidente al Molo Beverello . Una nave ha...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA