Acerra, 200 milioni sequestrati ai fratelli Pellini

I fratelli Pellini, Giovanni, Cuono e Salvatore sono imprenditori di Acerra, città della provincia di Napoli, che trattavano diversi settori tra i quali quello della gestione del recupero, smaltimento e riciclaggio di rifiuti urbani e industriali. Sono stati sequestrati circa 200 milioni di euro in loro possesso.

Imprenditori di Acerra, riconfermato il sequestro di beni illeciti

Il provvedimento da parte dei finanzieri Nucleo di Polizia Economia-Finanzieri di Napoli è stato emesso in concomitanza ad un ordine di dissequestro della Cassazione.

Dalla sezione per l’applicazione delle misure di prevenzione del Tribunale di Napoli, richiesto dalla Procura, in particolar modo dal procuratore Nicola Gratteri e del coordinatore della DDA Rosa Volpe, è stato emesso il nuovo decreto che indica il sequestro dei beni.

Il giudice Teresa Areniello, Presidente Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Napoli ha emesso il nuovo provvedimento di sequestro, l’annullamento del primo sequestro da parte della Cassazione è avvenuto per motivi formali, per questo motivo è stato possibile una reiterazione del primo sequestro.

Il GICO della Guardia di Finanza di Napoli ha verificato il patrimonio economico degli imprenditori, nonché fratelli di Acerra, confermando la loro attività illecita evidenziata tra la sproporzione tra i beni realmente posseduti e i redditi dichiarati al fisco.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, muore investito da un’auto in Via Caracciolo

Tragedia questa mattina a Torre Annunziata dove un 85enne ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto

Tragedia a Torre del Greco. Travolto da un’auto perde la vita

Questa mattina, in Via Alcide De Gasperi, un uomo è stato travolto e ucciso da un'auto mentre attraversava la strada.

Pallacanestro Antoniana una importante novità

Pallacanestro Antoniana continua il matrimonio con Liberato Chirico. 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗔𝗧𝗢 𝗖𝗛𝗜𝗥𝗜𝗖𝗢 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜  ll messaggio della società “La 𝗕𝗶𝗼𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗣𝗮𝗹𝗹𝗮𝗰𝗮𝗻𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗮𝗻𝗮 è lieta di comunicare di...

La nuova panchina di Mister Massimo Agovino

Massimo Agovino è il nuovo allenatore della Sarnese, lo ha annunciato la società: La Sarnese 1926 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA