Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Addio a Carlos Ruiz Zafón – Si è spento a 55 anni, dopo aver lotatto contro una lunga malattia, lo scrittore catalano Carlos Ruiz Zafón, divenuto famoso in tutto il mondo per il romanzo L’ombra del vento, primo libro di una fortunata quadrilogia.

“Ogni libro, ogni tomo che vedi ha un’anima. L’anima di chi l’ha scritto e l’anima di chi l’ha letto, vissuto e sognato”.

“Oggi è un giorno molto triste per tutta la casa editrice: nei vent’anni in cui ci siamo conosciuti e abbiamo lavorato insieme, si è creata un’amicizia che trascende il rapporto professionale”. A dare la notizia è stato l’editore spagnolo di Zafón   Sul profilo Twitter dello scrittore la notizia della morte è accompagnata da una sua frase: “Ogni libro, ogni tomo che vedi ha un’anima. L’anima di chi l’ha scritto e l’anima di chi l’ha letto, vissuto e sognato”.

Carlos Ruiz Zafón, autore de L’ombra del vento

L’ombra del vento ha venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo, oltre un milione soltanto in Italia ed ha avuto un centinaio di edizioni estere. Dal romanzo è nata una quadrilogia intitolata Il Cimitero dei libri dimenticati. Dopo L’ombra del vento sono stati pubblicati Il gioco dell’angelo, Il prigioniero del cielo e Il labirinto degli spiriti (2016), tutti editi da Mondadori e tradotti da Bruno Arpaia.

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    Ok No thanks