" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Buon Compleanno Roma! Oggi 21 Aprile Roma, la Città Eterna, compie 2773 anni. In tanti hanno voluto rivolgere alla città auguri speciali, come speciale è il momento che stiamo vivendo.

Anche Max Giusti, con un video che mostra Roma in tutta la sua bellezza, ha rivolto alla sua città gli auguri di buon compleanno.

Buon Compleanno Roma, gli auguri di Max Giusti

“2773 anni. La nostra Roma, compie 2773 anni.
Fa impressione solo a pensarlo…
Sono stato invitato dal Comune di Roma a recitare un monologo proprio sotto il Campidoglio.Quando me lo hanno riferito è stata una grande emozione e, ho cominciato a ricordare i momenti felici della mia infanzia tra le strade di Roma. Poi dalla mia infanzia sono andato a ritroso e ho cominciato ad immaginare come fosse prima di me, e prima ancora e ancora…Roma. Ma quante ne hai passate? Da quante invasioni hai dovuto difenderti, da quante catastrofi hai dovuto risollevarti e a quante malattie hai dovuto far fronte. Ho rivissuto come un lungo ricordo, immaginandola, tutta la sua Storia che il tempo le ha riservato. Poi ho aperto gli occhi e mi sono affacciato al balcone. E lei era lì, intatta, immutata nel suo magnifico splendore. 2773 anni dopo la sua nascita, nonostante tutto è ancora lì, a ricordarmi il motivo per il quale viene chiamata in tutto il mondo Città Eterna. Roma. Proprio per questo, mi avvicino a questo evento con tutta l’umiltà che mi è possibile esprimere, ma lo faccio anche con un impeto rinnovato, con l’energia che solo un forte ottimismo può sprigionare e la convinzione che insieme, tutti noi romani, ci rialzeremo da questo momento buio della storia.Il cuore di Roma, batte di passione da 2773 anni non si fermerà mai”

Natale di Roma

2773 anni. La nostra Roma, compie 2773 anni.Fa impressione solo a pensarlo…Sono stato invitato dal Comune di Roma a recitare un monologo proprio sotto il Campidoglio.Quando me lo hanno riferito è stata una grande emozione e , ho cominciato a ricordare i momenti felici della mia infanzia tra le strade di Roma. Poi dalla mia infanzia sono andato a ritroso e ho cominciato ad immaginare come fosse prima di me, e prima ancora e ancora…Roma.Ma quante ne hai passate? Da quante invasioni hai dovuto difenderti, da quante catastrofi hai dovuto risollevarti e a quante malattie hai dovuto far fronte. Ho rivissuto come un lungo ricordo, immaginandola, tutta la sua Storia che il tempo le ha riservato.Poi ho aperto gli occhi e mi sono affacciato al balcone. E lei era lì, intatta, immutata nel suo magnifico splendore. 2773 anni dopo la sua nascita, nonostante tutto è ancora lì, a ricordarmi il motivo per il quale viene chiamata in tutto il mondo Città Eterna.Roma. Proprio per questo, mi avvicino a questo evento con tutta l’umiltà che mi è possibile esprimere, ma lo faccio anche con un impeto rinnovato, con l’energia che solo un forte ottimismo può sprigionare e la convinzione che insieme, tutti noi romani, ci rialzeremo da questo momento buio della storia. Il cuore di Roma, batte di passione da 2773 anni non si fermerà mai.#natalediroma

Gepostet von Max Giusti am Montag, 20. April 2020

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami