I LAVORATORI APU INCONTRANO I PARLAMENTARI

PUBBLICITA

LAVORO – I LAVORATORI APU INCONTRANO I PARLAMENTARI DEL M5S GRIMALDI, IORIO, E IL CAPOGRUPPO DEL CONSIGLIO REGIONALE PENTASTELLATO: SAIELLO.

Continua la pressione dei lavoratori aderenti ai progetti Apu  sulle istituzioni,   per trovare una soluzione alla vertenza che li vede, loro malgrado, protagonisti.

Dopo le aperture dell’assessore regionale al Lavoro e alle Politiche Sociali, Sonia Palmieri, una delegazione ha incontrato nei giorni scorsi – presso il Consiglio Regionale della Campania –  iparlamentari del Movimento 5 Stelle Nicola Grimaldi e Marianna Iorio. L’incontro è avvenuto nell’ufficio dell’on. Gennaro Saiello, capogruppo in Consiglio Regionale dei pentastellati. Ai tre esponenti politici, i lavoratori hanno espresso la preoccupazione per il ritorno ad una condizione di assoluta assenza di lavoro e sostegno economico, dopo sei mesi in cui, presso i vari Comuni, hanno dimostrato professionalità e competenza, compiendo servizi utili per cittadini, dalla manutenzione di strade e scuole, al giardinaggio, dalle attività in uffici e biblioteche comunali, ai lavori in occasione di manifestazioni sportive e culturali, e ricevendo pubblici elogi dai Sindaci.

Grimaldi, Iorio e Saiello hanno prima ascoltato i lavoratori Apu, poi si son detti pronti a portare le loro istanze presso i tavoli istituzionali. Come primo atto è in programma un question time alla Regione Campania. I lavoratori hanno apprezzato la disponibilità e la chiarezza dei tre interlocutori sui problemi che affliggono ormai da anni 2.600 famiglie campane, ma anche in questo caso attendono un concreto riscontro alle parole. Già ad inizio agosto i lavoratori Apu hanno fatto sentire la propria voce a Roma, presso il Ministero del Lavoro, mentre a marzo i Sindaci avevano chiesto un incontro con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per la proroga dei progetti. Nulla è stato fatto. Per i lavoratori, ex percettori di ammortizzatori sociali, le Attività di pubblica utilità rappresentavano l’unica reale possibilità di dare speranza alle loro famiglie e tornare ad avere una vita dignitosa, ma più passa il tempo, più non si intravedono spiragli all’orizzonte.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Soul & Fish, 10 anni di grandi sapori a Marina Grande a Sorrento

A Sorrento, lungo la pittoresca spiaggia di Marina Grande, il ristorante Soul & Fish segna un decennio di eccellenza culinaria. Fondato il 10 Aprile 2014,...

Il governo italiano sull’attuale situazione in Medio Oriente.

Medio Oriente, Antonio Tajani ha affermato la prontezza dell'Italia a fronteggiare qualsiasi scenario

Pompei, tornano Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco

Sesta edizione de Gli Incontri di Valore, la prestigiosa rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco. Sedici gli ospiti di questa nuova edizione, oltre tantissime novità

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura: in un'epoca che richiede sempre più trasparenza la rivoluzione provocata dalla blockchain non soltanto nel campo delle criptovalute è centrale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA