Register
A password will be e-mailed to you.

Rocca di Papa:Gravi il Sindaco e una bambina di 5 anni

Il Sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini,  si trova al Centro Grandi Ustioni del Sant’Eugenio per aver riportato bruciature al volto ed alle braccia. Il primo cittadino, infatti, è stato l’ultimo ad uscire ed è gravemente ferito.

“L’ultimo a uscire e infatti è il ferito più serio. Ustionati anche un delegato e il comandante della polizia locale. Erano in corso dei lavori di carotaggio sul corso principale, di fronte al Comune. Uno studio era incaricato di fare delle indagini geognostiche e sembra ci sia stata la rottura di un tubo del gas. Non abbiamo fatto neanche in tempo a sentire l’odore che c’è stata l’esplosione, non abbiamo avuto molto tempo di accorgerci quello che stava succedendo”.

Con queste parole la Vicesindaco di Rocca di Papa, Veronica Giannone, ha commentato il tragico evento che si è verificato stamani intorno alle 11:30.

ROCCA DI PAPA, ESPLOSIONE AL PALAZZO DEL MUNICIPIO – FERITO IL SINDACO E DIVERSI BAMBINI

In prognosi riservata una bimba di 5 anni

Al momento dello scoppio i bambini si trovavano in una scuola adiacente al Municipio.I bambini sarebbero stati colpiti dai vetri e calcinacci. Dei minori feriti la più grave è una bimba di cinque anni, attualmente ricoverata in codice rosso e in prognosi riservata al Bambino Gesù di Roma.

Rocca di Papa

Le indagini

La Procura di Velletri ha aperto un’indagine per disastro colposo. Il fascicolo, al momento è contro ignoti.

Il Magistrato nelle prossime ore ascolterà presso la Caserma dei Carabinieri di Frascati una serie di testimoni per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Sulle cause dell’esplosione, Italgas ha fatto sapere in una nota:

Dai primi rilevamenti è stato possibile accertare che la dispersione di gas, da cui ha avuto origine l’esplosione, è stata provocata dal danneggiamento di una tubazione da parte di un’azienda terza, estranea a Italgas, che stava effettuando rilevazioni sul sottosuolo davanti al Municipio”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi