Imperium bar–bistro: l’abbinamento tra piatti della tradizione e cocktail cult

PUBBLICITA

L’Imperium bar–bistro associa i piatti della tradizione con cocktail cult.

Imperium bar–bistro: Campagna e metropoli a braccetto, come l’esempio: la pasta e fagioli con le cozze abbinata al Whiskey Sour.

La pasta e fagioli con le cozze (a’ pasta e fasule cu’ e’ cozzeche) è un tipico piatto della cucina napoletana che ha origini antiche che affondano le radici in due comuni napoletani: Pozzuoli (dove tra gli ingredienti della ricetta c’è il peperoncino) e Torre del Greco (ove si utilizza il pepe per conferire ancora più carattere al piatto).

Ed è proprio a Torre del Greco, precisamente all’”Imperium bar – bistro”,  che lo chef  Vincenzo Langella propone questa apprezzatissima pietanza in abbinamento a un cocktail, il Whiskey Sour, il re dei  cocktail sour (ovvero i drink preparati con distillato, succo di limone fresco e zucchero).

Un cocktail avvolgente (ancor di più se preparato con l’albume d’uovo), come il piatto che accompagna,  dal sapore preciso e netto, con i profumi affumicati del bourbon (che rendono questo drink abbinabile a piatti sostanziosi) che si ritrovano rinfrescati dalla carica aromatica del limone che completa quella dei frutti di mare della pasta e fagioli (infatti il whiskey sour è considerato  anche una valida alternativa al Martini nell’abbinamento con le ostriche).

Ma questo è solo un esempio delle numerose proposte di food pairing che lo chef torrese e i tre bar tender dell’Imperium (Ivan Cerbone, Rosario Marciano  Sandro Azam) propongono, tutti fatti tra ricette della tradizione e cocktail cult bevuti in tutto il mondo.

L’Imperium bar-bistro” è una realtà ristorativa della cittadina vesuviana che ha aperto i battenti pochi giorni fa grazie all’impegno di tre imprenditori (Lorenzo VillaniRiccardo Azam e  Anna Villani) che hanno voluto  creare una location ove “si mangia e si beve bene”, definizione quest’ultima che nel passato era uno slogan di Torre del Greco, meta estiva di tanti turisti (attirati dalle sue bellezze e dalla proposta culinaria dei suoi ristoranti) e di persone provenienti da tutta la Campania che la sceglievano come destinazione per pranzi domenicali fuori porta o per cene romantiche in riva al mare o vista Vesuvio.

Oltre a coronare il nostro sogno, ovvero quello di aprire un bar – bistro – raccontano i proprietari – con “Imperium” intendiamo ricanalizzare l’attenzione dei buongustai su Torre del Greco, che desideriamo sia di nuovo considerata come  l’”Impero del gusto””.

(Comunicato Stampa)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA