Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Pane all’acqua di mare, perfetto alleato nell’integrazione di sali minerali

L’acqua di mare rispetto alle altre acque sorgive presenta una percentuale molto più alta di elementi oligominerali e sali minerali.

Per questo motivo il suo campo di utilizzo è molto ampio – l’acqua di mare, infatti, oltre ad essere utilizzata per inalazioni e per disinfettare, se filtrata correttamente, diventa un indispensabile ingrediente di cucina.

Grazie alla sua spiccata salinità, l’acqua di mare può essere utilizzata in cucina al posto del sale come acqua di cottura per la pasta, per la preparazione di un brodo e per gli impasti di lievitati come pizza, focacce e pane.

Pane all’acqua di mare, novità proposta con successo

Il pane all’acqua di mare è l’ultima novità proposta dai supermercati della catena Sole 365.

L’arrivo del pane all’acqua di mare alla grande distribuzione si deve a Pan del Giorno, marchio storico della panificazione napoletana.

Tutti gli studi sinora condotti hanno attestato le qualità del pane all’acqua di mare, definendolo un prodotto naturalmente ricco di elementi essenziali per la salute.

Ideale nei casi di ipertensione e ottimo come antiossidante, il pane all’acqua di mare è un alimento dalle preziose caratteristiche nutrizionali (Cfr.reportage redatto dall’International Journal of Food Properties ).

Dal Vesuvio, un’eccellenza Made in Italy

Il pane all’acqua di mare è gustoso e particolarmente morbido poiché l’utilizzo di acqua marina sviluppa nell’impasto un maggior contenuto di lieviti e batteri lattici che sostengono la lievitazione.

Prodotto e venduto esclusivamente nell’area vesuviana, il pane all’acqua di mare ha riscosso tra i consumatori un immediato successo.

L’auspicio è che presto il pane all’acqua di mare diventi un vero e proprio marchio da esportare ovunque, un’eccellenza del Made in Italy.

Calendario presentazione e degustazione del pane all’acqua di mare

Domani 16/04/19 sarà possibile gustare il pane all’acqua di mare presso il market Sole 365 di via Incoronata  14/16 – Napoli

Il 17/04/19 presso  Sole 365 di via Edoardo Nicolardi,132- Napoli – il 18/04/19 presso Sole 365 via Domenico Fontana,44 – Napoli e il 19/04/19 presso Supero via Francesco Petrarca,33 –  Napoli

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi