Rino de Feo ci presenta le Nuvole di paccheri alla Sorrentina

PUBBLICITA

Il Matto Chef Stabiese Rino de Feo ci regala un pezzo della sua cucina e ci dà la ricetta per un piatto favoloso tutto da gustare e che è una goduria anche per gli occhi

Rino de Feo, Matto Chef Stabiese, ama il proprio lavoro e non elemosina diffondere qualche trucco della propria arte, dando la possibilità a chi vuol cimentarsi di divertirsi in cucina provando a far colpo sulla propria anima gemella o con i propri amici. Ci consegna la ricetta delle Nuvole di Paccheri alla Sorrentina.

La ricetta delle Nuvole di Paccheri alla Sorrentina

Procedimento
Cuociamo i Paccheri di Gragnano, che scoleremo al dente e quindi con una cottura di 12 minuti (questo minutaggio vale per la pasta che il Matto Chef Stabiese utilizza, cioè  quelli della Fabbrica della Pasta). Nel frattempo prepariamo la farcia con della mozzarella di bufala, ricotta fresca, basilico fresco, sale e pepe. Mantechiamo la ricotta, in cui tagliamo a dadini la mozzarella di bufala (consiglio: se di un giorno prima molto meglio).
Trascorsi i tempi di cottura riempiamo i Paccheri con il composto e prepariamo una pastella, semplicemente con acqua frizzante molto fredda, quasi ghiacciata, e farina bianca. Nella pastella così preparata, immergiamo i Paccheri che poi andranno in frittura fino a che non diventano color oro.
I Paccheri devono essere serviti su una fonduta di pomodorini, precedentemente sbollentati in acqua e sale e scioccati in acqua e ghiaccio, recuperandone,infine, solo la polpa. La polpa andrà emulsionata con sale, un pò di pepe bianco e olio extra vergine. Non resta che godervi il vostro piatto. Buon appetito!

Ingredienti (Ricetta per 4 persone)
12 Paccheri
2 mozzarelle di bufala da 125 gr
500 gr ricotta fresca (preferisco di pecora)
un mazzetto di basilico fresco
pomodorini freschi
olio evo (extra vergine d’oliva)
Sale e pepe q.b.

Rino de Feo - nuvole di paccheri alla sorrentina
Rino de Feo – nuvole di paccheri alla sorrentina

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare, inaugurata la nuova stagione dei megayacht

Aperta oggi a Castellammare la nuova stagione dei megayacht con l'arrivo del lussuoso yacht di 63 metri "Roma", gestito dall'agenzia marittima Luise, presso lo Stabia Main Port

Statale Meta-Amalfi, massi colpiscono autobus turistico

Un autobus con a bordo alcuni turisti é stato colpito da massi staccatisi da costone roccioso. É accaduto lungo la Statale Meta-Amalfi

La sirena nega la vittoria alla Gevi Napoli Basket, vince Milano 86-84

Il suono della sirena allo scadere del quarto parziale di gioco, ferma la Gevi Napoli Basket, la bomba a canestro di Zubcic un attimo dopo lo scadere del quarantesimo minuto.

Big Data e analisi predittiva nel business

Ik Big Data e l'analisi predittiva si distinguono come due pilastri fondamentali nel supporto alle decisioni aziendali

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA