Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Bastano pochi ma semplici ingredienti per cucinare un primo piatto degno di nota. Proprio come le trofie con piselli e speck!

Per cucinare questa pietanza sarebbe preferibile preparare direttamente la pasta a casa. Se il tempo è poco, ci sono delle confezioni di pasta fresca al supermercato che sono delle ottime varianti e buone ugualmente.

Gli ingredienti per questo piatto per 4 persone sono:

400 gr di trofie, 200 gr di piselli surgelati, 100 gr di speck, 150 gr di formaggio cremoso light, una cipolla fresca, 30 gr di formaggio a scaglie, olio e sale quanto basta.

Preparare in una padella la cipolla tagliata a pezzetti piccoli in tre cucchiai d’olio. Aggiungere i piselli ancora surgelati e lasciar cuocere per 12 – 13 minuti, avendo l’accortezza di girarli durante la cottura. Aggiungere lo speck tagliato a quadratini, dopo circa 5 – 6 minuti assaggiate e aggiungete un pò di sale.

Cuocere le trofie in abbondante acqua salata, aggiungere il formaggio cremoso ai piselli e allo speck. Unire tutto e aggiungere a piacimento il parmigiano e volendo il pepe. Se non li amate caldi, si possono gustare anche tiepidi.

Buon appetito!

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi