Bologna-Juventus, il pre-partita. Tutto esaurito al Dall’Ara!

PUBBLICITA

L’ultima giornata di campionato riserva una delle sfide più sentite sotto le due torri. Fischio di inizio sabato alle 18:00.

Il Bologna vede pressochè raggiunta la fine di questa stagione a dir poco fatta di alti e bassi. Arriva però l’ultima partita stagionale, non una qualunque ma quella di cui si nutre la rivalità forse più accesa. Per i rossoblu è ghiotta l’occasione di fare risultato potendo sperare che la testa della Juventus sia già alla finale di Champions. Tuttavia in casa Bologna non si arriva al completo a questa partita: fuori Maietta e Di Francesco, a causa di una lesione muscolare che probabilmente gli farà saltare anche gli Europei U21. Fuori anche Masina che vede così concludersi un campionato per lui a dir poco travagliato dal punto di vista fisico.

 

Embed from Getty Images

 

In difesa a coprire la porta del solito Mirante al Dall’Ara ci saranno Torosidis, Gastaldello, Helander e Mbaye con lo svedese in sostituzione del l’infortunato Maietta. A centrocampo Taider, Pulgar e Donsah, mentre là davanti il tridente è orfano di Di Francesco perciò al suo posto a sinistra prenderà posizione Krejčì a supportare Destro e Verdi.

In casa avversaria

La Juve appena campione d’Italia punta alla finale di Champions di Cardiff con il Real Madrid ma prima deve pensare alla trasferta di Bologna. Allegri applicherà il turn-over soprattutto nel reparto difensivo dove troverà spazio dal primo minuto il giovane portiere Audero, in attacco invece ci saranno i titolarissimi nonostante la partita più importante del 3 Giugno.

 

Embed from Getty Images

 

Le parole della vigilia

Mister Donadoni nella consueta conferenza stampa della vigilia presenta così la partita di domani sera : “Per noi è importante interpretare questa partita al meglio davanti alla nostra gente, contro una grande squadra. Il primo tifoso è il sottoscritto perché se non lo fosse sarebbe un guaio enorme. E in qualità di primo tifoso il desiderio è quello di dare ancora maggiore soddisfazione ai nostri tifosi, sappiamo che non si può farli contenti se non si è prima soddisfatti di quello che si fa”

 

Embed from Getty Images

 

Max Allegri come riporta il sito ufficiale della Juventus parla così della sfida a Bologna: “E’ l’ultima di campionato e bisogna cercare di chiudere al meglio, magari una bella vittoria. Poi ci prenderemo una domenica di riposo e ci prepareremo al meglio per la Finale di Cardiff”

Gli ultimi 5 scontri

24-10-2010 Bologna-Juventus 0-0
07-03-2012 Bologna-Juventus 1-1
16-03-2013 Bologna-Juventus 0-2
06-12-2013 Bologna-Juventus 0-2
19-02-2016 Bologna-Juventus 0-0

Embed from Getty Images

I convocati

Bologna

Portieri: Mirante, Da Costa, Sarr
Difensori: Helander, Gastaldello, Krafth, Masina, Mbaye, Oikonomou, Torosidis
Centrocampisti: Donsah, Nagy, Pulgar, Rizzo, Taider, Trovade, Viviani.
Attaccanti: Destro, Krejci, Okwonkwo, Petkovic, Sadiq, Verdi.
Juventus

Portieri:Buffon, Neto, Audero.
Difensori: Benatia, Alex Sandro, Mattiello, Barzagli, Asamoah, Rugani, Lichtsteiner, Bonucci.
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Marchisio, Lemina, Sturaro, Rincon.
Attaccanti: Higuain, Cuadrado, Kean, Dybala, Mandzukic.

 

Embed from Getty Images

 

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gastaldello, Helander, Torosidis; Donsah, Pulgar, Taider; Verdi, Destro, Krejčì. All.: Donadoni.

JUVENTUS (4-2-3-1): Audero; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Asamoah; Marchisio, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura: in un'epoca che richiede sempre più trasparenza la rivoluzione provocata dalla blockchain non soltanto nel campo delle criptovalute è centrale.

Virtus Francavilla-Juve Stabia scelto il direttore di gara

  Virtus Francavilla-Juve Stabia, arbitra Gavini di Aprilia, il comunicato della società Sarà il sig. Simone Gavini della sezione AIA di Aprilia a dirigere il match...

Pomigliano d’Arco, grave furto in una scuola

In un istituto di Pomigliano d'Arco sono spariti tanti dispositivi elettronici e non solo. Un grave furto ha colpito l'istituto scolastico Ic 5 Falcone-Paciano, situato...

Juve Stabia primavera arriva uno stop!

Juve Stabia Primavera le vespette sconfitte contro la Fermana il focus ufficiale della società gialloblù Primavera 3, Fermana-Juve Stabia 3-0: il tabellino del match Allo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA