Il Napoli batte il Sassuolo e vola a San Siro

PUBBLICITA

Con un risultato all’inglese il Napoli batte in casa il Sassuolo di De Zerbi e andando così ai quarti contro il Milan. Ancelotti schiera Ospina in porta e Diawara regista affiancato a Fabian Ruiz, con Ounas al posto di Zielinski (influenzato); il Sassuolo gioca con Pegolo in porta, Peluso difensore centrale con  il tridente Berardi, Boateng e Djuricic.

La partita è subito spumeggiante e i neroverdi spingono bene e creano un paio di occasioni nei primi minuti: al terzo Djuricic allarga per Boateng che scarica per Duncan il cui mancino dal limite, sporcato da Koulibaly, finisce a lato di poco; un minuto dopo Hysai si addormenta e serve letteralmente Berardi ma il destro dell’attaccante viene facilmente neutralizzato da Ospina. Il Napoli non sta a guardare è al nono Fabian Ruiz pesca Callejon ma lo spagnolo spreca malamente tirando su Pegolo. Al 14′ vantaggio del Napoli: Ounas e Insigne triangolano perfettamente, il furetto mette in mezzo per Milik, Pegolo sporca la traiettoria ma il pallone arriva comunque al polacco che di petto spinge in porta.

http://gty.im/1081875434

Il Sassuolo accusa il colpo ma rimane comunque in partita, creando poco ma impedendo al Napoli di dilagare. Al 35′ Locatelli impegna Ospina con un tiro dai sedici metri, Hysai si fa soffiare il pallone da Berardi che serve di nuovo Locatelli che pareggia ma il VAR annulla per un tocco di mano sul primo tiro, al 46′ Berardi si invola e il suo destro a giro sfiora la traversa.

http://gty.im/1081862010

Nel secondo tempo è il Sassuolo a prendere l’iniziativa rendendosi pericoloso con Rogerio che mette in mezzo per Duncan che dovrebbe solo appoggiare in porta ma Koulibaly anticipa dimostrando una volta ancora il suo potere fisico. Il napoli si fa vedere dalle parti di Pegolo prima con Insigne, destro a lato, poi con Milik che spreca un ottimo assiti di Ounas passando al portiere avversario. De Zerbi inserisce Babacar e Boga per Boateng e Djuricic mentre Ancelotti risponde con Allan per Ounas, spostando sulla destra Fabian Ruiz e la mossa si rivela vincente.

Al 74′ Insigne pesca Milik che scarica per l’accorrente Fabian Ruiz che lascia partire una terribile rasoiata di sinistro, Pegolo tocca ma non riesce a deviare e lo spagnolo firma il suo quarto gol in stagione.

http://gty.im/1081962412

Due minuti dopo Insigne su punizione prende solo l’esterno della rete. Dell’Orco sostituisce Roggiero mentre Callejon viene sostituito da Younes. Gli ospiti provano a riaprire la partita all’83’ prima con Boga che una volta arrivato al limite tenta il destro potente ma la palla si spegne di poco sul fondo. Cinque minuti dopo di nuovo Boga apre diligentemente sulla destra per Lirola il cui assist al bacio pesca Locatelli tutto solo dentro l’area ma il suo destro in tackle  è debole e diventa preda facile di Ospina.

Scampolo di gloria per Gaetano, ragazzo della primavera, che per poco non trova anche il gol ma Peluso gli nega la gioia del gol.

Finisce così questo ottavo di finale. Un buon Sassuolo che alla fine si è dovuto arrendere al Napoli di Ancelotti che a fine Gennaio affronterà il Milan ma adesso la testa è tutta sulla sfida contro la Lazio

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

Castellammare Di Stabia evento Plastic Free per l’Ambiente

Castellammare Di Stabia importante evento per l’Ambiente ed arriva la nota della Juve Stabia Un nuovo incredibile evento Plastic Free per l’Ambiente in occasione della...

Juve Stabia il programma delle vespette per il fine settimana

  Juve Stabia le vespette in campo, la primavera a Pesaro. Il dettaglio: Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine settimana...

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA