FA Cup 1996: Il dominio di Sir Alex

FA Cup 1996: Il dominio di Sir Alex

Fa Cup 1996: Il Manchester United alzava il prestigioso trofeo ma i Diavoli Rossi vinsero anche il Campionato. Per loro una grande stagione, praticamente indimenticabile anche per la retrocessione dei “Cugini”.

Il 1996 è stato un anno importante per il calcio Inglese. In quella estate, la patria del calcio ospitava gli Europei con la vittoria della Germania contro la Sorpresa Rep Ceca. La Coppa Inglese andava a Manchester, sponda United che nel derby della Corona contro il Liverpool alzava il prestigioso titolo.

11 maggio a Wembely un acuto a pochi minuti dalla fine di Eric Cantona faceva impazzire il popolo dei Red Devils. Il Manchester arriva il finale dopo aver eliminato il Chelsea, al termine di una gara meravigliosa. Cole e Beckham ribaltavano il vantaggio iniziale di una delle leggende del calcio Ruud Gullit. Il Liverpool, altra finalista invece cancella dal tabellone l’Aston Villa con una gara fantastica. Robbie Fowler, altra grande firma della storia Reds segnava una doppietta mentre McAteer al minuto 90 fissava il conto del 3-0. La finale molto tirata fu decisa dal genio Francese.

Continuava il dominio di Sir Alex Ferguson, anche perchè la Premier League fu ancora una volta sua materia, un campionato vinto al termine di una battaglia contro il Newcastle Utd. Il QPR ed il Bolton salutavano la Premier ed insieme a loro anche il Manchester City che non era quello della storia recente ma restava team di grande blasone è prestigio. Quell’anno insomma faceva sorridere non poco i tifosi dei Red Devils. La League Cup veniva alzata al cielo dall’Aston Villa al termine di una finale contro il Leeds United.

Leggi anche:

FA Cup 1995: Toffees sul trono con la difesa di ferro!

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia arriva un nuovo top sponsor

Juve Stabia arriva un nuovo sponsor il comunicato stampa ufficiale   S.S. Juve Stabia 1907, DS GLASS nuovo Top Sponsor per la stagione 2024/2025 La S.S. JUVE...

Gemitaiz alla Ex Base Nato di Bagnoli con – THE QVC EXPERIENCE TOUR

Un giovedì 18 luglio di fuoco a Bagnoli, Gemitaiz arriva a Napoli, nella sua unica tappa in Campania, alla ex Base Nato di Bagnoli con il suo atteso concerto organizzato da Veragency e Magellano Concerti.

Angri arriva un ex Juve Stabia

Angri è fatta per Selvaggio.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale 𝗨𝗡 𝗚𝗜𝗢𝗩𝗔𝗡𝗘 𝗘𝗦𝗣𝗘𝗥𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗟 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢 𝗔𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗘 | 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗝𝗨𝗩𝗘 𝗦𝗧𝗔𝗕𝗜𝗔 𝗘𝗖𝗖𝗢...

Tragedia a Torre del Greco. Morto 17enne

La comunità di Torre del Greco scossa da una immane tragedia. Il corpo senza vita di un 17enne é stato rinvenuto nelle acque del mare della Litoranea

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA