Inter – Atalanta probabili formazioni

Domani alle 18 c’è Inter – Atalanta, secondo anticipo della sesta giornata del campionato di Serie A; vediamo le scelte dei due allenatori.

INZAGHI NON PENSA ALLA CHAMPIONS

Periodo denso di impegni questo per l’Inter che si ritrova a giocare praticamente ogni 3 giorni; neanche il tempo di festeggiare la vittoria con la Fiorentina che c’è subito da pensare al big match con l’Atalanta, solo dopo i pensieri andranno allo Shakhtar Donetsk. I nerazzurri sono secondi in classifica a pari punti col Milan 2 lunghezze sotto la capolista Napoli. In vista di domani Correa pare poter recuperare dalla botta al bacino, anche se ieri si è allenato ancora a parte, mentre Vidal non ce la fa e non verrà convocato, così come Sensi. Il cileno potrebbe saltare non solo la gara coi bergamaschi ma anche la successiva, nessun problema per Barella che martedì aveva accusato un risentimento. Inzaghi dovrebbe cambiare molto poco rispetto alla vittoria di Firenze: l’unica variazione di formazione potrebbe essere Dumfries al posto di Darmian. I due sono in ballottaggio serrato ma l’olandese pian piano sta innalzando il livello delle proprie prestazioni; da vedere se il tecnico deciderà di lanciarlo da titolare in una partita così delicata come quella di domani. Sull’altra fascia Perisic è favorito su Dimarco, mentre in attacco sono confermatissimi Dzeko Lautaro Martinez.

 

http://gty.im/1235409950

 

DIVERSI DUBBI PER GASPERINI

Dopo un inizio balbettante, l’Atalanta pare aver imboccato la strada maestra: i bergamaschi si trovano al quinto posto in classifica e sono reduci da 2 vittorie consecutive. Contro l’Inter in difesa dovrebbero essere confermati Toloi Djimsiti, mentre Palomino dovrebbe rimpiazzare Demiral; sulla fascia destra Zappacosta si è conquistato la riconferma grazie al goal realizzato contro il Sassuolo. Sulla trequarti ci sono 4 uomini in ballottaggio per 2 posti: Malinovksyi Pasalic dovrebbero spuntarla su Ilicic Pessina, quest’ultimo deve anche smaltire una botta al piede. In attacco confermato Zapata che quest’estate sarebbe potuto passare proprio all’Inter.

 

http://gty.im/1341810031

 

INTER – ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: S. Inzaghi.

A disposizione: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Gagliardini, Vecino, Dimarco, Satriano, Sanchez, Correa. 

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. All.: Gasperini.

A disposizione: Rossi, Sportiello, Pezzella, Demiral, Lovato, Maehle, Pasalic, Koopmeiners, Miranchuk, Ilicic, Piccoli.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Salvatore Marra sposa una nuova avventura

Salvatore Marra ex calciatore della Juve Stabia con un vissuto importante anche da allenatore trova una nuova panchina. La nota ufficiale della società Salvatore Marra nuovo...

Angri calcio importanti novità

Angri calcio la società ha reso noto delle importanti riconferme per la prossima stagione. Il comunicato stampa ufficiale della società 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜! 𝗥𝗜𝗖𝗢𝗡𝗙𝗘𝗥𝗠𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗞𝗟𝗝𝗔𝗝𝗜𝗖,...

Savoia ancora un colpo di mercato

Savoia arriva un nuovo calciatore.  La società di Torre Annunziata sempre molto attiva in materia di calciomercato. La nota ufficiale Ancora un rinforzo nel pacchetto under,...

Pompei scelto il nuovo allenatore

Pompei la società ha scelto Daniele Cinelli come nuovo allenatore. Il comunicato stampa ufficiale FC Pompei comunica di aver affidato a Daniele Cinelli l’incarico di allenatore...

ULTIME NOTIZIE

Angri calcio importanti novità

PUBBLICITA