Juve Stabia: Colombi il Signore Gialloblù


Juve Stabia: Colombi il Signore Gialloblù, da Castellammare di Stabia a Modena, passando per Parma. I Colori Giallo e Blu portano bene al portiere scuola Atalanta:

Oggi con l’assenza del campionato per gli oramai tristi motivi dovuti alla questione Covid 19 , dobbiamo fare un salto nel passato e raccontare un pezzo recente della storia della Juve Stabia. Per tutti, Simone Colombi,sarà per sempre il portiere della promozione.

Ma mettiamo ordine in questa storia.

Nella stagione 2011 la porta è di Ermanno Fumagalli ma a gennaio causa anche la regola degli Under in campo si opta di affidare la porta a questo portiere scuola Atalanta. Un periodo di tirocinio e piano piano il buon Colombi mette tutti d’accordo e convince la piazza con parate su parate. Portiere di assoluto valore piano piano diventa elemento fondamentale dell’undici iniziale di Piero Braglia. La Coppa Italia prima anche se Fumagalli è l’uomo di Coppa il campionato poi con tante parate in particolare nei playoff promozione.

La festa del Flaminio il ritorno a Castellammare e Simone Colombi è uno degli uomini più acclamati dalla folla. Nella stagione successiva con Andrea Seculin in rosa , Colombi si confermato portiere di assoluto valore anche in cadetteria. Ragazzo scuola Atalanta ma con l’Inter nel cuore ispirato dalle parate di Julio Cesar. La Juve Stabia si salva con largo anticipo e Colombi dimostra di essere un top anche in cadetteria ma nel secondo anno di Serie B per le vespe,arriva la sfida a Colombi da avversario. Il portiere sposa il Modena e proprio la gara dello stadio Braglia farà arrabbiare qualche tifoso delle vespe per un esultanza un po troppo festosa . Il Modena batte la Juve Stabia ma al ritorno le vespe restituiscono il favore vincendo con lo stesso risultato. Colombi sarà migliore in campo e parlerà anche un rigore a Di Cuonzo ma Fabio Caserta romperà anche questa maledizione .

Simone ha fatto carriera. Qualche apparizione in Serie A con il Çarpi e tante ottime partite con la maglia del Parma visto anche l’infortunio di Sepe. Un peccato la sospensione perché il portiere cresceva partita dopo partita con tante prestazioni importanti che hanno confermato ancora una volta il suo valore. Colombi il portiere della promozione lui che vola come i grandi personaggi delle favole.

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli ricorda Pino Daniele, due giorni di musica e cultura per il decennale della scomparsa

Napoli - A dieci anni dalla scomparsa di Pino Daniele, avvenuta il 4 gennaio 2015, Napoli si prepara a onorare il suo figlio più...

Corri per Quarto. Corone di alloro per Di Puoti e Maniaci

Quarto (NA) - Cala il sipario sull’ottava edizione di “Corri per Quarto in scena domenica 29 dicembre con partenza e arrivo dalla Villa Comunale...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA