" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Una finale Mondiale scoppiettante, ecco le pagelle di Francia – Croazia 4-2: galletti fortunati, ma alla fine giustamente premiati, contro una Croazia vogliosa ma che commette qualche errore di troppo.

Embed from Getty Images

FRANCIA – CROAZIA 4-2, LE PAGELLE DELLA FRANCIA:

LLORIS: 5 – Portiere croce e delizia: due parate da grandissimo del ruolo, poi la stupidata che riapre la partita. In una finale a questi livelli sono errori inaccettabili (Karius dixit).
PAVARD: 5
VARANE: 6
UMTITI: 5
HERNANDEZ: 6.5
POGBA: 7
KANTE’: 5 (dal 54° NZONZI: 6.5)
MBAPPE’: 6.5
GRIEZMANN: 8 – Propizia il primo gol della Francia con una punizione tagliente, segna il rigore del 2-1 e confeziona l’assist per Pogba per il 3-1. Nel mezzo, tante giocate e movimenti da campione maturo. Una finale indimenticabile.
MATUIDI: 6.5 (dal 73° TOLISSO: 6)
GIROUD: 5 (dall’81° FEKIR: s.v.)

Embed from Getty Images

FRANCIA – CROAZIA 4-2, LE PAGELLE DELLA CROAZIA:

SUBASIC: 5
VRSALJKO: 6.5
LOVREN: 4.5 – Fa più danni della grandine. Non ne prende una, ma per sua fortuna c’è Vida a coprire molti suoi errori. Copre le sue stupidate fin quando può, poi complice anche l’uno/due nel secondo tempo della Francia, crolla definitivamente.
VIDA: 7
STRINIC: 5 (dall’81° PJACA: s.v.)
BROZOVIC: 6.5
RAKITIC: 5.5
PERISIC: 7 – E’ dappertutto, corre avanti e indietro come un matto nonostante gli acciacchi dei giorni scorsi. Sfortunato in occasione del rigore procurato, ma forse, insieme a Modric, sarebbe stato quello che avrebbe meritato di più questo Mondiale. Il gol segnato non lo ripaga abbastanza.
MODRIC: 6
REBIC: 5.5 (dal 71° KRAMARIC: 6)
MANDZUKIC: 5.5

Embed from Getty Images
Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami