Russia 2018, Francia – Croazia 4-2, le pagelle della finale: il giusto epilogo di un grande Mondiale

PUBBLICITA

Una finale Mondiale scoppiettante, ecco le pagelle di Francia – Croazia 4-2: galletti fortunati, ma alla fine giustamente premiati, contro una Croazia vogliosa ma che commette qualche errore di troppo.

http://gty.im/999457490

FRANCIA – CROAZIA 4-2, LE PAGELLE DELLA FRANCIA:

LLORIS: 5 – Portiere croce e delizia: due parate da grandissimo del ruolo, poi la stupidata che riapre la partita. In una finale a questi livelli sono errori inaccettabili (Karius dixit).
PAVARD: 5
VARANE: 6
UMTITI: 5
HERNANDEZ: 6.5
POGBA: 7
KANTE’: 5 (dal 54° NZONZI: 6.5)
MBAPPE’: 6.5
GRIEZMANN: 8 – Propizia il primo gol della Francia con una punizione tagliente, segna il rigore del 2-1 e confeziona l’assist per Pogba per il 3-1. Nel mezzo, tante giocate e movimenti da campione maturo. Una finale indimenticabile.
MATUIDI: 6.5 (dal 73° TOLISSO: 6)
GIROUD: 5 (dall’81° FEKIR: s.v.)

http://gty.im/999459382

FRANCIA – CROAZIA 4-2, LE PAGELLE DELLA CROAZIA:

SUBASIC: 5
VRSALJKO: 6.5
LOVREN: 4.5 – Fa più danni della grandine. Non ne prende una, ma per sua fortuna c’è Vida a coprire molti suoi errori. Copre le sue stupidate fin quando può, poi complice anche l’uno/due nel secondo tempo della Francia, crolla definitivamente.
VIDA: 7
STRINIC: 5 (dall’81° PJACA: s.v.)
BROZOVIC: 6.5
RAKITIC: 5.5
PERISIC: 7 – E’ dappertutto, corre avanti e indietro come un matto nonostante gli acciacchi dei giorni scorsi. Sfortunato in occasione del rigore procurato, ma forse, insieme a Modric, sarebbe stato quello che avrebbe meritato di più questo Mondiale. Il gol segnato non lo ripaga abbastanza.
MODRIC: 6
REBIC: 5.5 (dal 71° KRAMARIC: 6)
MANDZUKIC: 5.5

http://gty.im/999459274

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

Juve Stabia Ingenito : ” L’idea di calcio di Pagliuca ha fatto la differenza”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente l'attaccante che ha saputo scrivere...

Virtus Francavilla-Juve Stabia scelto il direttore di gara

  Virtus Francavilla-Juve Stabia, arbitra Gavini di Aprilia, il comunicato della società Sarà il sig. Simone Gavini della sezione AIA di Aprilia a dirigere il match...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA