Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home
Calciomercato: Salernitana pensa ad un ex rosanero per la difesa
La Salernitana ha perso il difensore svincolato Matteo Bianchetti che ha firmato un biennale con la Cremonese. Ma la dirigenza granata non ne fa un dramma e sta pensando di prendere un altro difensore svincolato l’anno scorso al Palermo il giocatore è Slobodan Raikovic. L’atleta si è svincolato dai rosanero dopo il fallimento della società siciliana finita nel campionato di serie D, Ecco la sua scheda.

La carriera di Slobodan Raikovic

Nasce a Belgrado il 3 febbraio 1989. La sua carriera da calciatore inizia nell’ OFK Belgrado.   Nel novembre 2005 arriva la svolta il Chelsea sborso’ 5,2 milioni di euro per il sedicenne, credendo nelle sue potenzialità. Il club londinese rimane insoddisfatto da Raikovic e lo manda in prestito in Olanda al Psv  collezione 13 presenze vincendo il campionato. Poi passa al Twente sempre nel massimo campionato olandese nella stagione 2008-2009 con 13 presenze e una rete realizzata alla fine si ripete vince il campionato. Nella sua carriera c’è stato un brutto episodio durante il torneo olimpico ha sputato all’arbitro e la FIFA lo ha squalificato per un anno. Il 24 agosto 2011 i tedeschi dell’Amburgo  lo acquistano dal Chelsea firmando un quadriennale. Con i tedeschi in 4 stagioni colleziona 42 presenze con due reti. Il 1 agosto 2016 era svincolato e approda in Italia firmando con il Palermo un quadriennale. La sua esperienza in Italia si rivela turbolenta per vari infortuni che lo hanno costretto a stare fuori per molto tempo. Nel triennio con il Palermo prima del fallimento della società è sceso in campo 46 volte con tre reti. Nel suo palmarès da calciatore vanta 197 presenze con 8 marcature. Raikovic da quando ha sedici anni è  in pianta stabile della nazionale serba Under-21. È stato il giocatore più giovane a prendere parte ad un incontro di qualificazione Europei Under-21. Vanta anche 19 presenze con la nazionale maggiore con zero reti realizzate.

Caratteristiche di Slobodan Raikovic

È un difensore centrale dal piede mancino infatti si adatta anche come terzino sinistro. Lo stacco aereo è la sua arma migliore per via della sua altezza di 191cm. Bravo nell’anticipo, ama impostare il gioco dalla difesa infatti gli piace uscire palla al piede dalla sua retroguardia. Se la Salernitana troverebbe l’accordo economico con lo svincolato Raikovic il calciatore serbo porterebbe tanta esperienza alla difesa granata. Per il calcio propositivo che ha in mente Ventura un calciatore come Raikovic sarebbe un lusso averlo in rosa, si attendono sviluppi ormai il campionato di serie B sta per iniziare.
Print Friendly, PDF & Email

Scrivi