Sfida fra opposti in Coppa Italia – Napoli Cremonese

PUBBLICITA

Una vera propria sfida fra opposti sarà quella che vedrà opporsi stasera al Diego Armando Maradona. In ogni senso. Prima contro ultima (quaranta punti di distacco), miglior attacco contro peggior attacco. Il Napoli, dopo la roboante vittoria per cinque a uno contro la Juventus ha, ormai, piena fiducia nel tecnico. La Cremonese ha esonerato Alvini e preso Ballardini per invertire la tendenza.

 

Per la sfida di stasera, Spalletti intende ricorrere, come è giusto, ad un ampio turn over. Se Meret, complice l’indisponibilità di Sirigu (che voci danno all’Atalanta in uno scambio con Gollini), sarà il titolare, i quattro di difesa saranno completamente nuovi. Quindi in campo ci saranno Bereszynski (all’esordio assoluto con i partenopei), Ostigard, Juan Jesus e Olivera. A centrocampo ballottaggio fra Lobotka e Demme (con un probabile utilizzo di Gaetano), accompagnati da Ndombele e Anguissa. Anche l’attacco sarà rivoluzionato, dal primo minuto Simeone sarà il vertice d’attacco con Elmas e Raspadori.

La Cremonese, che ovviamente non ha l’ampia rosa degli azzurri, farà ricorso ai suoi titolari. E questo, dati i soli sette punti con zero vittorie, potrebbe essere una notizia favorevole per gli azzurri. Inoltre, con la salvezza già quasi del tutto sfumata, la Coppa Italia non sarà di certo il primo obiettivo di Ballardini.

Ma la vera novità sarà un’altra. Per la prima volta una partita ufficiale vedrà un terna arbitrale tutta al femminile: Caputi della sezione di Livorno arbitro, con Di Monte e Trasciatti guardialinee.

La vincente di questa partita affronterà la Roma il primo Febbraio 2023 (all’Olimpico se passerà la Cremonese, al Maradona se passerà il Napoli).

P.S.  Al momento la sfida è regolarmente in cartello, ma alle 17:00 è previsto ma alle 17 ci sarà un vertice straordinario in cui parteciperà anche il Calcio Napoli che potrebbe disporre un rinvio.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

Givova Scafati prevista una domenica di festa con tante iniziative

GIVOVA SCAFATI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI, BASKET E NON SOLO! La NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETA' Quella di domenica pomeriggio, ore 18:15, alla Beta Ricambi...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA