Categorie
Spal Calcio Frosinone Serie B

Vittoria biancazzurra con salvezza

FacebookTwitterWhatsAppLinkedInMessengerTelegramShare

Il punto della tifosa Andrea

Sabato, 30.04.22. alle ore 14 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 37^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Frosinone. Finalmente è stata sconfitta/esorcizzata la maledizione del Mazza, i biancazzurri trionfano con 3 gol fatti contro i ciociari. Che spettacolo, che emozioni da brividi abbiamo provato durante questo match importantissimo per via della salvezza.

Si è visto una Spal diversa, mordente fin da subito e con il tempo che passava sempre più convincente e determinata. Da tanto tempo che aspettavamo questa risposta dai ragazzi di Mr. Venturato. Con questi 3 punti è stata raggiunta la salvezza matematica. Grazie ragazzi, dovete fare un ultimo sforzo a Benevento per chiudere la stagione degnamente. To be continued…

Cronaca: 8′ La Spal è in vantaggio con rete di Dickmann. L’esterno realizza con una poderosa conclusione al volo dal limite dell’area dopo un batti e ribatti, 1-0 per la Spal.

Lorenzo Dickmann

12’Secondo gol della Spal con rete di Pinato. Grande azione in ripartenza dei padroni di casa. Da Mora a Latte Lath ancora a Mora che appoggia a Pinato che insacca, 2-0.

Marco Pinato

28′ Il Frosinone sta cercando di imbastire qualche trama offensiva, ma è impreciso nell’ultimo passaggio. 31′ Cartellino giallo a Garritano (F) per un brutto intervento in ritardo su Zanellato. 35′ Cartellino giallo anche per Esposito (S) per fallo su Tribuzzi. 38′ Ammonizione questa volta a Szyminski (F) per aver fermato Latte Lath.

41′ Un altro cartellino giallo a Zanellato (S) per un fallo tattico su Boloca. 51′ Ammonizione a Ricci (F) per fallo su Latte Lath. 56′ Prima tripla sostituzione per il Frosinone. Esce Ciano, entra Cicerelli. Poi Canotto per Ricci. Alla fine fuori Tribuzzi, dentro Rohden. 61′ Cartellino giallo a Latte Lath (S) per aver colpito in faccia Zampano dopo un tentativo di rovesciata.

66′ Prima sostituzione per la Spal. Esce Latte Lath, entra Colombo. 67′ Secondo cartellino giallo, quindi rosso per Szyminski (F). Espulso per doppia ammonizione, in seguito a un fallo su Mora. Frosinone in dieci. 68′ Quarto cambio Frosinone. Esce Garritano, entra Barisic. 73′ Doppia sostituzione Spal. Fuori Finotto, dentro Vido. Poi Crociata per Pinato.

75′ L’ultimo cambio Frosinone. Esce Novakovich, entra Zerbin. 78′ Colombo ruba una palla dopo un disimpegno sbagliato dalla difesa e del portiere, uscito fino al limite dell’area, lo dribbla e tira incredibilmente fuori a porta vuota. Che peccato! 86′ Ultime due sostituzioni Spal. Esce Mora, entra Tripaldelli. Poi Vicari per Meccariello.

88′ Terzo gol della Spal con rete di Esposito. Punizione dalla sinistra da posizione defilata e Minelli non riesce a trattenere la palla, che finisce incredibilmente in rete, 3-0.  Risultato finale: 3-0 per la Spal.

Salvatore Esposito

La Spal è scesa in campo (4-3-1-2): Thiam, Dickmann, Meccariello, Capradossi, Celia, Zanellato, Esposito, Mora, Pinato, Finotto, Latte Lath Allenatore: Roberto Venturato

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna Reti: 8′ Dickmann (S), 12′ Pinato (S), 88′ Esposito (S) Note: spettatori: 7.033 (144 ospiti) In tribuna l’ex allenatore Leonardo Semplici, gli ex giocatori Bergossi, Cervellati e Simeoni.

L’ultima gara del Campionato sarà a fuori casa, venerdì, 06.05.22. alle ore 20.30 nello Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento contro i padroni di casa.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *