Spalletti nel post Empoli-Napoli: “Rispetto allo scorso anno è migliorato tutto. La squadra è mentalmente concentratissima”

 Le parole di Luciano Spalletti dopo la gara contro l’Empoli

La vittoria esalta il lavoro che hanno fatto i ragazzi oggi Empoli, hanno lottato per 100 minuti. L’Empoli è una buona squadra, hanno rimontato con la Lazio e con lo Spezia. È difficile andarli a deformare anche per una squadra come la nostra. Lottano come dei forsennati. Ci poteva essere un calo dopo l’espulsione ma non è stato così. È stata una dimostrazione di forza imperiosa. Elmas ha fatto una ottima prestazione.

È vero che gli avversari fanno degli interventi violenti contro il Napoli?

Il calcio è anche questo. È chiaro che quando il livello di qualità è quello di Kvara diventa difficile non fare fallo. Per quanto riguarda gli arbitraggi noi abbiamo una qualità di arbitri che è migliore di quelli esteri.

 Da Empoli a Empoli cosa è migliorato rispetto allo scorso anno ?

È migliorato in tutto. L’anno scorso doveva trovare equilibrio e compattezza. Ad esempio contro il Sassuolo noi perdiamo un pallone da calcio d’angolo dieci assatanati a rincorrere gli avversari.

 Meritate di essere in testa, qual’è il futuro del tuo Napoli

La squadra fa vedere di essere mentalmente concentratissima. Abbiamo un’occasione importantissima , lo devono fare per loro e per i tifosi e ce la metteranno tutta fino in fondo.

Unico gol preso in questo inizio di anno a San Siro.

Non è solo forte la linea difensiva e il comportamento di tutta la squadra, siamo stati bravi a fare la fase di possesso e non possesso.

Lei ha detto di voler tornare a far rinnamorare i tifosi. Sente dalla panchina i tifosi.

Noi lo percepiamo dalla sera prima che è pieno di napoletani. Ad esempio mi pongo una domanda,è giusto chiudere un settore e poi i nostri vanno negli altri settori ? Metterli a contatto è rischioso anche se oggi non è successo niente e questo dovrebbe essere il modo in cui vivere le partite in Italia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia Roma ha un nuovo Imperatore vestito di rosa

  Giro D'Italia nell'ultima tappa di Roma è arrivata la consegna meritata del trofeo senza fine a Tadej Pogacar che con merito ha vinto la...

Simona Musella : ” Il sogno di mio marito era quello di allenare la Juve Stabia”

Simona Musella moglie di Gaetano ha parlato nel corso del Memorial in ricordo del grande Nino svolto a Castellammare presso lo Stadio Menti.  - Mio...

Massa Lubrense, in arrivo La Tavola dei Trecento

A Massa Lubrense si è svolta una conferenza stampa di grande importanza, finalizzata a valorizzare la tradizione culinaria "Lubrense". Presso S.Maria dell'Annunziata, si è...

Francobollo dedicato a Mike Bongiorno

Nel centenario dalla sua nascita, emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo dedicato a Mike Bongiorno.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA