Spalletti nel post Empoli-Napoli: “Rispetto allo scorso anno è migliorato tutto. La squadra è mentalmente concentratissima”

PUBBLICITA

 Le parole di Luciano Spalletti dopo la gara contro l’Empoli

La vittoria esalta il lavoro che hanno fatto i ragazzi oggi Empoli, hanno lottato per 100 minuti. L’Empoli è una buona squadra, hanno rimontato con la Lazio e con lo Spezia. È difficile andarli a deformare anche per una squadra come la nostra. Lottano come dei forsennati. Ci poteva essere un calo dopo l’espulsione ma non è stato così. È stata una dimostrazione di forza imperiosa. Elmas ha fatto una ottima prestazione.

È vero che gli avversari fanno degli interventi violenti contro il Napoli?

Il calcio è anche questo. È chiaro che quando il livello di qualità è quello di Kvara diventa difficile non fare fallo. Per quanto riguarda gli arbitraggi noi abbiamo una qualità di arbitri che è migliore di quelli esteri.

 Da Empoli a Empoli cosa è migliorato rispetto allo scorso anno ?

È migliorato in tutto. L’anno scorso doveva trovare equilibrio e compattezza. Ad esempio contro il Sassuolo noi perdiamo un pallone da calcio d’angolo dieci assatanati a rincorrere gli avversari.

 Meritate di essere in testa, qual’è il futuro del tuo Napoli

La squadra fa vedere di essere mentalmente concentratissima. Abbiamo un’occasione importantissima , lo devono fare per loro e per i tifosi e ce la metteranno tutta fino in fondo.

Unico gol preso in questo inizio di anno a San Siro.

Non è solo forte la linea difensiva e il comportamento di tutta la squadra, siamo stati bravi a fare la fase di possesso e non possesso.

Lei ha detto di voler tornare a far rinnamorare i tifosi. Sente dalla panchina i tifosi.

Noi lo percepiamo dalla sera prima che è pieno di napoletani. Ad esempio mi pongo una domanda,è giusto chiudere un settore e poi i nostri vanno negli altri settori ? Metterli a contatto è rischioso anche se oggi non è successo niente e questo dovrebbe essere il modo in cui vivere le partite in Italia.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Givova Scafati arriva una brutta sconfitta

 GIVOVA SCAFATI, SCONFITTA IN CASA DA HAPPY CASA BRINDISI, il racconto della partita come riporta il focus ufficiale della società di casa Finisce 76-84 la...

Tragedia a Giugliano, studentessa muore in classe. Inutili i soccorsi

Una tragica notizia ha scosso la comunità di Giugliano in Campania: una studentessa di 14 anni è deceduta improvvisamente a causa di un malore

Roberto Boscaglia ritorna in panchina

ROBERTO BOSCAGLIA NUOVO ALLENATORE DELL’ANCONA, Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale Roberto Boscaglia è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Ancona. Al tecnico gelese...

Funivia del Faito prossima alla riapertura per le festività pasquali, i dettagli

Funivia del Faito: settimana prossima riprendono le corse. A partire da sabato 30 marzo la Funivia del Faito riprenderà le sue operazioni garantendo il collegamento...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA