Sergio Assisi al Social World Film Festival con “Il mio regno per una farfalla”

Vico Equense“Se sono riuscito a farvi fare una sola risata, ho già vinto”. Con queste parole l’attore e regista Sergio Assisi ha presentato alla 14esima edizione del Social World Film Festival il suo ultimo film, “Il mio regno per una farfalla”, uscito nelle sale da pochi giorni.

“Il mio regno per una farfalla” di Sergio Assisi

Il film, scritto, diretto e interpretato dallo stesso Assisi, racconta la storia di Sasà, figlio illegittimo del Barone Belladonna e incallito perdigiorno e dongiovanni. Cresciuto sull’isola di Ischia, Sasà vive nella suite di un antico albergo fondato dal padre, destinato prima o poi a diventare suo. Con il suo temperamento infantile, Sasà riesce a conquistare e divertire chiunque incontri.

Il cast del film vanta nomi noti come Giuseppe Cantore, Gianni Ferreri, Anna Tangredi, Barbara Foria, Tosca D’Aquino, Giobbe Covatta, Nunzia Schiano e Federica De Benedittis.

La pellicola è stata interamente girata sull’isola di Ischia, offrendo scorci suggestivi e autentici dell’isola. La produzione del film è stata curata da Gianluca Varriale e Alessandro Riccardi.

Sergio Assisi - Il mio regno per una farfalla
Gianluca Varriale e Sergio Assisi alla 14esima edizione del Social Worl Film Festival

Con “Il mio regno per una farfalla”, a metà tra favola e commedia ed ambientata in uno dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo, Sergio Assisi regala al pubblico un’opera che mescola con maestria umorismo e sentimento.

“Il mio regno èer una farfalla” è una commedia all’italiana piena di poesia e di citazioni che rimandano al passato da cui provengo. Totò, Troisi ed anche una citazione a Gigi Proietti e alla sua “Febbre da Cavallo”. Noi italiani siamo stati maestri per tanti anni della commedia. Poi siamo passati in secondo ordine. Dobbiamo riprenderci quel primo posto!” – sono state le parole di Assisi durante la conferenza stampa.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Salvatore Marra sposa una nuova avventura

Salvatore Marra ex calciatore della Juve Stabia con un vissuto importante anche da allenatore trova una nuova panchina. La nota ufficiale della società Salvatore Marra nuovo...

Angri calcio importanti novità

Angri calcio la società ha reso noto delle importanti riconferme per la prossima stagione. Il comunicato stampa ufficiale della società 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜! 𝗥𝗜𝗖𝗢𝗡𝗙𝗘𝗥𝗠𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗞𝗟𝗝𝗔𝗝𝗜𝗖,...

Savoia ancora un colpo di mercato

Savoia arriva un nuovo calciatore.  La società di Torre Annunziata sempre molto attiva in materia di calciomercato. La nota ufficiale Ancora un rinforzo nel pacchetto under,...

Pompei scelto il nuovo allenatore

Pompei la società ha scelto Daniele Cinelli come nuovo allenatore. Il comunicato stampa ufficiale FC Pompei comunica di aver affidato a Daniele Cinelli l’incarico di allenatore...

ULTIME NOTIZIE

Angri calcio importanti novità

PUBBLICITA