Il ritorno di Vincenzo Malinconico, quante puntate?


L’avvocato più goffo e irresistibile della TV italiana, Vincenzo Malinconico, torna con episodi inediti su Rai 1. Nato dalla penna di Diego De Silva, il personaggio si riaffaccia sul piccolo schermo mantenendo intatto il suo spirito ironico e riflessivo, ma con diverse novità dietro e davanti la macchina da presa.

Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, nuova stagione

Alla regia Luca Miniero prende il posto di Alessandro Angelini, mentre nel cast spicca la new entry Giulia Bevilacqua, che con il suo personaggio offre una nuova energia narrativa, “sostituendo spiritualmente” quello interpretato da Denise Capezza nella prima stagione. A dominare la scena, però, è sempre il protagonista, affidato all’inconfondibile talento di Massimiliano Gallo, capace di alternare momenti di comicità spiazzante a profondi spunti di riflessione.

La serie, che ha debuttato nel 2022, ruota attorno alla figura di Vincenzo Malinconico, un avvocato tutt’altro che impeccabile, in bilico tra insuccessi professionali e una vita personale caotica. Le sue avventure sono uno specchio delle contraddizioni della vita moderna, affrontate con una dose di leggerezza e una buona porzione di malinconia.

In questa nuova stagione, il personaggio si ritrova a fare i conti con un mondo sempre più complesso. Accanto alle sue classiche disavventure legali, si sviluppano dinamiche corali che danno maggiore spazio ai personaggi secondari, come i membri della sua famiglia e i colleghi.

Tra i volti noti del cast, tornano Teresa Saponangelo, Lina Sastri, Francesco Di Leva e Chiara Celotto, che arricchiscono il racconto con interpretazioni intense e sfumate.

Trame ispirate ai romanzi di Diego De Silva

Le puntate di questa seconda stagione si ispirano ai romanzi di Diego De Silva “I valori che contano” e “Sono felice, dove ho sbagliato?”, oltre al racconto breve “Patrocinio gratuito”. La combinazione di queste opere regala alla serie una trama variegata, in cui si alternano momenti esilaranti e profondi dilemmi esistenziali.

La stagione si compone di quattro appuntamenti, trasmessi in prima serata su Rai 1 ogni domenica:

  • Prima puntata: 1° dicembre 2024
  • Seconda puntata: 8 dicembre 2024
  • Terza puntata: 15 dicembre 2024
  • Quarta puntata: 22 dicembre 2024

Dove guardare Vincenzo Malinconico 2

La serie andrà in onda ogni domenica alle 21:30 su Rai 1, con possibilità di seguirla anche in live streaming o on demand sulla piattaforma RaiPlay.

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato Messina arriva il nuovo allenatore

Calciomercato Messina arriva un nuovo allenatore lo ha annunciato la società con una nota ufficiale. Simone Banchieri è il nuovo allenatore dell’ACR Messina L’ACR Messina comunica...

Calabro: Juve Stabia squadra ben organizzata e imprevedibile

Di seguito le parole di Calabro che ha rilasciato oggi nella conferenza stampa: Castellammare rappresenta una delle trasferte più complesse di questo campionato, del resto...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA