Categorie
Cinema Castellammare di Stabia Città Sport

“Noi siamo lo sport”. Grande partecipazione alle mattinate dell’International Sport Film Festival

FacebookTwitterWhatsAppLinkedInMessengerTelegramShare

Si è svolta questa mattina presso il Complesso Stabia Hall la seconda giornata dell’International Sport Film Festival. Ad essere coinvolti stamani gli studenti della SMS Bonito-Cosenza, dell’I.C. Di Capua e del Liceo Severi i quali, dopo aver assistito alle proiezioni selezionate alla giuria tecnica e aver rivolto diverse domande agli ospiti presenti in aula, hanno richiesto selfie ed autografi ai loro beniamini dello sport.

Ospiti in sala Francesco Esposito, pluripremiato campione del canottaggio, Salvatore Maresca, campione mondiale nella disciplina degli anelli, Giovanna Auletta, campionessa mondiale ed europea di Powerlifting ed Antonio Cascone, campione mondiale di canottaggio.

“Noi siamo lo sport”, gli slogan coniati dagli studenti stabiesi

Ciascuna scuola ha partecipato alla rassegna con un manifesto sul quale gli studenti hanno espresso la loro idea di sport. Riflessioni, disegni, tanti post-it colorati. Un’idea di confronto, di condivisione, di scambio reciproco che si è concretizzata anche attraverso la lettura, da parte dei ragazzi, delle frasi scritte dai compagni.

“Lo sport siamo noi”; “Vuoi vincere? Impara a perdere! “Lo sport insegna a vincere e a perdere senza offendere, insegna ad essere solidali anche nei momenti più banali”; Lo sport aiuta la salute e la pace” – sono solo alcuni dei pensieri espressi dagli studenti delle scuole medie e delle scuole superiori del territorio stabiese.

b7de75ad 10dc 4a59 94b7 f96767840bfc

International Sport Film Festival, serata evento

La rassegna continua con la proiezione delle opere in concorso giunte in finale. Il 9 dicembre alle 20 sarà la volta della serata evento durante la quale verrà proiettato il lungometraggio “Due con – La storia dei fratelli Abbagnale”. Saranno in sala i registi Gianluca De Martino e Felice V.Bagnato, oltre i campioni olimpici Carmine e Giuseppe Abbagnale e Peppeniello Di Capua (per partecipare è necessario richiedere accredito a info@internationalsportff.com).

fratelli abbagnale 1

Nel corso della serata sarà consegnato il “Premio Banca Stabiese”, riconoscimento assegnato per la divulgazione dei sani valori legati allo sport sul territorio.

La rassegna si concluderà il 10 dicembre con la premiazione delle migliori opere in concorso che verranno selezionate tra le 40 risultate finaliste in base alle seguenti categorie: Golden Runner, Miglior lungometraggio, Miglior documentario, Miglior cortometraggio, Miglior regista, Miglior regista emergente, Miglior fotografia, Miglior attore o attrice, Miglior video o serie per il web e  Premio Young Productions.

Logo ISFF quadrato

L’International Sport Film Festival è inserito nel Piano Cinema della Regione Campania ed patrocinato dalla Regione Campania, dalla Film Commission Regione Campania, dal CONI Regione Campania e dalla UISP Napoli. L’evento è realizzato in collaborazione con la Banca Stabiese e l’impresa di trasporti e logistica Express Service con sede a Castellammare di Stabia, media partner Magazine Pragma.

 

Per contatti: www.internationalsportff.it  – info@internationalsportff.it  – +39.328.137.08.10

 

Di Maria Pia Nocerino

Mi incuriosisce tutto ciò che mi circonda. Resto sorda a certe voci e continuo a sognare anche quando la strada sembra lunga ed in salita. Ritengo che nulla sia più seducente di un bel sorriso. Mi piace nutrirmi di libri e prima o poi, anzichè mangiarli, ne scriverò uno anche io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *